Evento b2b
Al via la Social Media Week. Oltre 50 eventi in 5 giorni a BASE Milano
'La tecnologia invisibile. Design, Behaviour , Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media ?' è il tema attorno al quale si svilupperà tutto il programma, curato da Gianfranco Chicco, anche quest’anno direttore editoriale, che prevede oltre 50 eventi in 5 giorni, suddivisi per aree tematiche: il martedì sarà dedicato ai Data, il mercoledì al Behaviour , il giovedì al Design.
Si apre lunedì 6 giugno con il keynote pomeridiano sul tema Digital Leaders: come le tecnologie sociali cambiano il rapporto con chi ci guida la quarta edizione della Social Media Week Milan organizzata da Doing, il gruppo digital italiano, in collaborazione con i partner e con il patrocinio del Comune di Milano.
“Dall’avvento dei social network, stiamo assistendo a una vera e propria trasformazione del settore Food&Wine. Nuove forme di condivisione delle esperienze culinarie hanno fatto emergere nuovi influencer, piattaforme e strumenti digitali di recensioni, forme di social eating, nuovi servizi di delivery. L’e-commerce e gli eventi sono sempre più condivisi sulle piattaforme social - afferma Paola Sucato, curatore degli eventi della SMWFood&Wine -. La SMW sarà il luogo in cui cercheremo di capire insieme agli esperti del settore, influencer, aziende e start up quanto la componente di successo sui social media faccia realmente la differenza”.
Con #NiceToLinkYou, invece Ford stabilisce una forma innovativa e inedita per entrare in contatto con il pubblico social mettendo a disposizione uno spazio dove sarà possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle 'power station' messe a disposizione dall’Ovale Blu.
“Rendere semplice ciò che è complesso. Questo è il ruolo delle tecnologie digitali di successo che stanno cambiando le nostre vite - afferma Marco Massarotto, Partner Doing -. Mostrare la complessità dietro l’apparente semplicità: questo l’obiettivo dell’edizione 2016 della Social Media Week Milan. Lo faremo con partner e speaker importanti, in una settimana intensa e appassionante in cui ci sia lo spazio per capire, imparare, conoscere e conoscersi, creando anche le giuste opportunità di networking”.
Prende così il via la Social Media Week Milan con un format pieno di novità e un’unica location nel cuore del distretto Tortona, BASE Milano.
'La tecnologia invisibile. Design,
Behaviour
, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media
?' è il tema attorno al quale si svilupperà tutto il programma, curato da Gianfranco Chicco, anche quest’anno direttore editoriale, che prevede oltre 50 eventi in 5 giorni, suddivisi per aree tematiche: il martedì sarà dedicato ai Data, il mercoledì al
Behaviour
, il giovedì al Design.
Trasversale su tutto la Social Media Week Food&Wine a cura di Paola Sucato, una sezione del programma assolutamente inedita, dedicata al cibo e al vino, settori in pieno fermento, decisamente trasformati dai social media.
Trasversale su tutto la Social Media Week Food&Wine a cura di Paola Sucato, una sezione del programma assolutamente inedita, dedicata al cibo e al vino, settori in pieno fermento, decisamente trasformati dai social media.
“Dall’avvento dei social network, stiamo assistendo a una vera e propria trasformazione del settore Food&Wine. Nuove forme di condivisione delle esperienze culinarie hanno fatto emergere nuovi influencer, piattaforme e strumenti digitali di recensioni, forme di social eating, nuovi servizi di delivery. L’e-commerce e gli eventi sono sempre più condivisi sulle piattaforme social - afferma Paola Sucato, curatore degli eventi della SMWFood&Wine -. La SMW sarà il luogo in cui cercheremo di capire insieme agli esperti del settore, influencer, aziende e start up quanto la componente di successo sui social media faccia realmente la differenza”.
Con #NiceToLinkYou, invece Ford stabilisce una forma innovativa e inedita per entrare in contatto con il pubblico social mettendo a disposizione uno spazio dove sarà possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle 'power station' messe a disposizione dall’Ovale Blu.
Inoltre, Ford #NiceToLinkYou manterrà la ‘connessione’ con i partecipanti anche al termine dei lavori della Social Media Week, attraverso un servizio di Social Car completamente gratuito.
Tutte le sere dopo gli eventi, l’appuntamento è alle Social Dinner organizzate da VizEat, la piattaforma di social
eating che promette di rivoluzionare il modo di viaggiare e di concepire la tavola.
Alle cene saranno invitati gli speaker protagonisti dei dibattiti, insieme a tutti coloro che sono interessati a provare questa occasione di convivialità unica.
Le Social Dinner, organizzate dagli host di VizEat, per cui è necessaria la prenotazione avranno un tema speciale ogni sera: lunedì 6 sarà la volta del Jazz, con la meravigliosa Marquica, ex voce dei Dirotta su Cuba, e il pianoforte di Fabrizio Bernasconi, jazzista di fama internazionale; martedì 7 sarà di scena lo show cooking dello chef Giorgio Gramegna con alcuni dei piatti più amati di FOOD Pornography; giovedì 9 si cena sotto le stelle in un verde terrazzo milanese; venerdì 10 si chiude con una social dinner dedicata al teatro, un vero e proprio omaggio Gabriel Garcia Marquez.