Evento b2b

Alessandro Rosso Group firma il primo evento collettivo Michelin Mastro

Il 4 e 5 febbraio, al Palacongressi di Rimini è andato in scena, per 400 ospiti tra clienti Mastro e personale interno di Michelin, l'evento 'Insieme navighiamo verso il futuro'. Alessandro Rosso Incentive e la divisione AWE Events hanno curato sia la parte istituzionale che quella di intrattenimento.
A 18 anni dalla nascita del marchio Mastro, Michelin ha dedicato un evento alla sua rete di operatori specialisti. All’ordine del giorno, la necessità di aprirsi alle innovazioni del mercato e alla gestione digitale del business, un focus sul nuovo prodotto Pilot Sport 4 e un’approfondimento sull’offerta dei servizi che Michelin dedica ai suoi partner Mastro.
  
86.jpg
  
Alessandro Rosso Incentive e la divisione AWE Events hanno creato la convention 'Insieme navighiamo verso il futuro' studiando un format dove il messaggio principale fosse non solo stare al passo con in tempi, ma cavalcare insieme le novità, per essere più forti e vincenti.
 
300 clienti Mastro specialisti nella Vendita e Assistenza di Pneumatici Certificati da Michelin per 5 linee di prodotto, 100 interni Michelin tra forza vendita, marketing e direzione: i 400 ospiti per la prima volta non sono stati suddivisi in piccoli meeting sul territorio, ma accolti al Palacongressi di Rimini per partecipare a un grande evento di squadra che ha voluto renderli centrali e protagonisti.
 
Nei due giorni di evento, il padrone di casa e presentatore è stato Alessio Viola di Sky TG 24. Il giornalista e conduttore televisivo ha coordinato gli interventi degli speaker e di un testimonial speciale scelto da Michelin. Durante i break, gli ospiti hanno potuto approfondire i prodotti e le offerte dei partner, grazie all’allestimento di 13 stand e all’esposizione dedicata ai pneumatici Michelin. 

88.jpg 

Per sottolineare l’importanza del cambiamento positivo e dell’adozione di un nuovo punto di vista, nel corso dell’evento il live painter Fabrizio Vendramin ha creato un’opera estemporanea in omaggio ad Albert Einstein e al suo celebra aforisma 'Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso': un modo non convenzionale e divertente per stupire la platea e far passare un messaggio di intraprendenza e dinamismo.
 
Alla sera, gli ospiti sono stati accolti alla discoteca Coconuts di Rimini dove le due artiste Patty Simon si sono esibite in una performance per sola voce e violino elettrico. La serata è proseguita con DJ e vocalist che hanno animato il dopocena facendo ballare tutti i partecipanti. 

87.jpg 
 
“Un appuntamento importante che ci ha visto coinvolti in ogni aspetto organizzativo, sia a livello logistico che a livello di comunicazione - sottolinea Valentina Ferrari, sales&customer care director Alessandro Rosso Incentive -. Un evento complesso, ma di grande impatto e contenuto che speriamo diventi un appuntamento fisso per la clientela Mastro”.

---------------------------------

Credits:

Valentina Ferrari: accounting
Alessandra Stradella: project leader
Antonio Carollo, Elisa Ionni: team operativo
Silvia Masoero, Luca Zappalà: visual identity