
Evento b2b
'Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio - La meccanica delle emozioni', il miglior Evento BtoB al Bea Italia 2016
Il primo premio della categoria Evento BtoB al Bea Italia 2016 è stato vinto dall'agenzia Simmetrico, che ha realizzato l'evento 'Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio - La meccanica delle emozioni' per il cliente Alfa Romeo.
L'evento si è tenuto il 9 maggio 2016 davanti a 300 persone tra giornalisti internazionali, nazionali e blogger.
Location, il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello (NO) e il Circuito del Centro Sperimentale del Gruppo FCA di Balocco (VC)
Raccontare 'La meccanica delle emozioni' come una realtà tangibile, addirittura misurabile, per esprimere i valori di Alfa Romeo: creare vetture che mettono l’uomo e le sue emozioni al centro dell’esperienza di guida.
Simmetrico ha ideato uno storytelling sulla 'meccanica delle emozioni' e ha individuato in un bracciale usato dalla Nasa la tecnologia adatta per il suo racconto. Il bracciale è stato fatto indossare a ogni giornalista per rilevarne l’attività elettrica della pelle, la pressione del sangue e il battito cardiaco nella prova su pista.
E’ stata sviluppata una app che ha consentito di mettere a confronto i dati emozionali dei giornalisti con quelli telemetrici della performance della vettura. Un vero e proprio hot lap ha messo in relazione emozioni e prestazioni. Come la regia televisiva di un Gran Premio, giro dopo giro, i giornalisti hanno potuto rivedere in sala il video con le loro immagini riprese in pista e rivivere le loro emozioni a bordo di Alfa Romeo Giulia.
Coinvolgimento e soddisfazione dei giornalisti. 1.205 articoli in un mese, 673.047.691 contatti raggiunti. In 24 ore: Facebook 1.3 milioni, likes 32k e 802 tweets.