Evento b2b

TRO si avvia a una chiusura d'anno a +10% e va oltre il classico evento di lancio con OnePlus Summer Launch. Magaraci: "Prevediamo una crescita simile anche per il 2025"

L’evento si è svolto a Milano presso SuperStudio Più a luglio. I partecipanti - giornalisti, influencer e stakeholder provenienti da tutto il mondo- hanno esplorato l'ecosistema dei prodotti del brand attraverso le parole del top management dell'azienda, poi hanno toccato con mano le funzionalità dei dispositivi entrando in stanze dedicate ed equipaggiate con le ultime tecnologie per "testare la differenza".

Per TRO il 2024 è stato un anno positivo. Il managing director dell'agenzia che ha come core business la life communication del (gruppo Omnicom, Antonio Magaraci ha dichiarato ad e20express: “Sono orgoglioso di poter dire che quest’anno abbiamo registrato una crescita del 10% rispetto l’anno scorso e prevediamo una di una percentuale simile per il 2025, anche grazie alla partnership che abbiamo in essere con GMR, che vanta un’ampia competenza nella creazione di attività esperienziali in acquisita in occasione di 18 Olimpiadi e Paralimpiadi.

Tra le tante case di successo dell'agenzia, OnePlus Summer Launch rappresenta un esempio di come la sigla sia andata oltre il classico evento di lancio.

Creare un’esperienza memorabile che lasci il segno è sempre una sfida ambiziosa” ha affermato Antonio Magaraci (nella foto). “Aver supportato OnePlus in uno dei momenti più significativi e delicati della comunicazione del brand, creando un'esperienza sensoriale live a Milano e vissuto da centinaia di migliaia di utenti tramite live streaming globale, è stato uno dei milestone di quest’anno.”

Realizzato insieme ad Auditoire Asia, l’OnePlus Summer Launch è stato un mix perfetto di insight sui dati, approccio strategico, creatività guidata dalla tecnologia, human touch e una perfetta esecuzione. 500 ospiti in sala e centinaia di migliaia di persone tramite live streaming, hanno messo alla prova la capacità di TRO di progettare esperienze memorabili e coinvolgenti. Sfida vinta.  “L'aspetto più caratterizzante di questo progetto è stato senza dubbio la complessità che abbiamo dovuto affrontare in diversi ambiti. Il cliente è internazionale (cinese) e, fino a questa attività, non c'era una conoscenza reciproca pregressa. Quindi, nel corso di poche settimane, abbiamo dovuto realizzare un evento piuttosto muscolare e composto da vari elementi di produzione e con la responsabilità di una diretta live streaming in tutto il mondo conquistando giorno dopo giorno la fiducia del cliente che ambisce alla perfezione in ogni dettaglio. Sono estremamente orgoglioso di poter affermare che ci siamo riusciti al 100% al punto che stiamo già ragionando su prossime collaborazioni.” – ha confermato Magaraci.

Da un punto di vista più pratico l’evento svoltosi a Milano presso SuperStudio Più a luglio, ha presentato i nuovi OnePlus Nord 4, OnePlus Pad 2, OnePlus Watch 2R, e OnePlus Nord Buds 3 Pro. I partecipanti - giornalisti, influencer e stakeholder provenienti da tutto il mondo- hanno prima esplorato l'ecosistema dei prodotti OnePlus attraverso le parole del top management del brand, poi hanno toccato con mano le funzionalità dei dispositivi entrando in stanze dedicate ed equipaggiate con le ultime tecnologie per "testare la differenza". La Zona Aquatouch è stata costruita per replicare un’area di tempesta per testimoniare la resistenza all'acqua e la durata dei device OnePlus. La AI-Powered zone ha permesso ai visitatori di immergersi nella funzionalità di generative IA dei prodotti OnePlus. Infine, la Zona CMF ha fatto apprezzare il design e i materiali utilizzati per la nuova linea OnePlus Nord 4.

Un impegno creativo e realizzativo che si è trasformato in un risultato più che soddisfacente che ha permesso al cliente di ottenere oltre 2 milioni di visualizzazioni sui propri canali social in due settimane e di accelerare la brand awareness nonché le vendite. 

La soddisfazione di Magaraci va oltre il risultato raggiunto: “l’agenzia ha ingranato una marcia in più affrontando le naturali differenze culturali e di processo ci hanno imposto un way of working a cui l'intera agenzia si è dovuta adattare rapidamente”.

Questa total experience è stata trasmessa via streaming e social media, raggiungendo oltre 2 milioni di visualizzazioni in due settimane. Questo è stato un altro fattore che ha supportato OnePlus nella crescita della brand awareness e nell'incremento delle vendite.

“L’OnePlus Summer Launch Event è sicuramente una delle eccellenze raggiunte quest’anno, ma nel corso del 2024 una serie di progetti ha portato grandi soddisfazioni. Ne cito solo alcuni. Per JTI abbiamo creato e stiamo gestendo in toto (compreso un evento alla settimana) il primo Flagship Store europeo di Ploom, il loro prodotto a tabacco riscaldato. Per Yankee Candle stiamo per partire con un Tour esperienziale che toccherà 5 città italiane e farà scoprire i prodotti in maniera molto coinvolgente. Per LG abbiamo gestito, e lo stiamo facendo anche in questi giorni, un tour B2B a basso impatto ambientale per presentare i loro prodotti in lancio nell'area della climatizzazione.” conclude Magaraci.