
Evento b2b
Lake Como Convention Bureau: risultati positivi, nuovi investimenti e l’arrivo di un grande forum internazionale presentati all'Assemblea annuale
Si è tenuta ieri mattina, mercoledì 27 novembre, al Palace hotel di Como l’assemblea annuale del Lake Como Convention Bureau, rete che riunisce i principali operatori della filiera congressuale di una delle destinazioni più conosciute al mondo.
Membro di Convention Bureau Italia, il Lake Como Convention Bureau è nato sei anni fa con l’obiettivo di aumentare la visibilità della destinazione Lago di Como coordinando e integrando l’offerta del territorio per facilitare la gestione degli eventi nazionali e internazionali del mondo MICE.
L’assemblea si è aperta con il saluto di Jean-Marc Droulers, Presidente del Convention Bureau il quale si è dimostrato molto soddisfatto degli obiettivi di promozione della destinazione raggiunti nell’anno in corso. A seguire l’intervento di Piero Bonasegale, Direttore Generale di Villa Erba (tra i fondatori del Convention Bureau e soggetto attuatore) e Direttore del Convention Bureau, il quale ha esposto nel dettaglio l’attività svolta, i risultati raggiunti e gli obiettivi a medio – lungo termine.
L’anno 2019 ha registrato il più alto incremento del numero degli associati dalla nascita del network: alle 37 strutture specializzate distribuite geograficamente nelle province di Como e Lecco si sono aggiunte, nell’ultimo anno nel territorio comasco, Aereo Club Como, la Società Palchettisti del Teatro Sociale, l’Hilton Lake Como, GDS Communication, Museo della Seta, Lake Como Incentive&team building e Alps. L’area lecchese ha visto l’ingresso di Lake Como East Side, Villa Lario Resort, Class Eventi e Salice Blu.
Sono membri della rete strutture alberghiere di lusso, sedi culturali e sedi per eventi, ristoranti, wedding planner, agenzie di comunicazione, imprese di allestimenti floreali, società di trasporti.
“L’attività commerciale del Convention Bureau è stata particolarmente intensa nell’anno in corso – dichiara Piero Bonasegale - con 15 missioni di promozione del territorio tra workshop dedicati, partecipazione a fiere e viaggi di familiarizzazione. L’offerta ricettiva che abbiamo proposto e che continuiamo a proporre è di assoluto livello e adatta sia per un soggiorno di piacere che per un viaggio di affari. Uno dei risultati più significativi che abbiamo ottenuto è, senza dubbio, la scelta della destinazione Lago di Como per il prossimo Meeting&Incentive Forum dal 28 al 31 ottobre 2020, che vedrà Villa Erba come sede ospitante, insieme ad altre location come il Teatro Sociale di Como per i momenti conviviali e tutta una serie di attività complementari sul territorio per esaltarne la bellezza. L’evento, tra i più importanti a livello internazionale, vedrà la presenza di 185 buyer europei e 165 espositori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione unica per presentare e promuovere in loco il nostro territorio, con un indotto che ne deriva a beneficio del Lago di Como in generale e di tutti gli associati in particolare".
Ad incrementare l'offerta di servizi messi a disposizione dal Lake Como Convention Bureau, la convenzione siglata con la Navigazione Lago di Como che garantisce una scontistica sulle tariffe di noleggio delle navi riservato ai membri del network e, di conseguenza, ai loro clienti e la nuova convenzione con Jungle Raider Park.
SV