Evento b2b

Il mondo delle Barbie è pronto a incantare Milano con la settima Italian Doll Convention 2017

Milano, capitale del Fashion, rimane la location ideale per la settima edizione di questo grande evento dei collezionisti di Fashiondolls. Una convention costruita pensando ai collezionisti italiani e stranieri per celebrare la passione per le bambole.

Sebbene Barbie, in oltre 58 anni, non si sia mai effettivamente sposata, è stata modella per decine di abiti da sposa ed è proprio al grande giorno del 'Sì' che si ispira la settima edizione della Italian Doll Convention, ormai evento di punta dei collezionisti europei e italiani. L’evento più rosa d’Italia vede protagonisti oltre 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo e si svolgerà nella location del Melià Hotel Milano.

Sabato 13 maggio, alle ore 17:00, i festeggiamenti si apriranno con il Fashion Show: la serata di gala più attesa da tutti gli appassionati della fashion doll più famosa del mondo, che è stata realizzata grazie al sostegno di Mattel Italia. In una versione tutta paillettes e strass, i collezionisti vestiranno gli outfit di Barbie e Ken, riadattati e ricostruiti in ogni dettaglio, celebrando il proprio amore per la fashion doll più romantica di tutte. La particolarità di questo evento nell’evento è che i protagonisti sono persone comuni, che spesso realizzano i propri costumi artigianalmente, ma sempre restando fedeli all’eleganza chic di Barbie.

La serata continuerà con 'The Wedding Day Gala', cena privata dalle atmosfere nuziali e romantiche, a cui seguirà la presentazione delle nuove bambole, in attesa della consegna dell’esclusiva Convention Doll in tiratura limitata, che quest’anno è stata omaggiata da Mattel USA e disegnata dal Principal Designer Barbie, Bill Greening, in esclusiva per la convention di Milano.

L’Italian Doll Convention non è solo piacere e divertimento, è anche un’occasione per essere solidali. Anche quest’anno, sono state organizzate aste di beneficenza in collaborazione e a sostegno del Cesvi, che si impegna costantemente nella protezione dell’infanzia a livello globale. A  partire da lunedì 1 maggio e per i sette giorni successivi, più di venti bambole One-Of-A-Kind, tutte donate dagli artisti internazionali presenti e una da Mattel U.S.A., verranno messe all’asta su Ebay.it. Il ricavato sarà interamente devoluto al Cesvi.

Domenica 14 maggio, dalle ore 10 alle ore 17, si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere a una mostra scambio con entrata gratuita. Oltre 60 espositori presenteranno le novità dal mondo fashion doll,  rispondendo alle necessità dei collezionisti locali e stranieri. I collezionisti, i visitatori e i curiosi potranno godere di una mostra dedicata a Barbie in tema 'Goes Wedding' e di una mostra fotografica dedicate alla storia di Blythe, la bambola cult giapponese.

Per la prima volta in Italia, invece, arriveranno le Popovy Sisters, Ekaterina ed Elena Popova, che con le loro bambole bjd dalle ispirazioni gotiche hanno conquistato tutto il mondo del fashion. Un’occasione unica per incontrarle dal vivo e conoscere le creatrici di un vero fenomeno di culto.