Evento b2b
Bentley inaugura lo showroom a Milano con Studio Metria
L'agenzia ha seguito l’organizzazione dell’evento per il Gruppo Fassina, il nuovo concessionario italiano delle macchine inglesi di lusso.
Giovedì 18 febbraio il Gruppo Fassina ha inaugurato il nuovo showroom Bentley in Via Ettore Ponti 8 a Milano.
Un evento concepito come una 'Degustazione Sensoriale' del marchio delle auto di lusso artigianali britanniche per eccellenza, che ha offerto ai partecipanti un’autentica e coinvolgente brand experience dello stile Bentley, oltre all’opportunità di ammirare in anteprima i modelli delle autovetture altamente tecnologici e i vari corner display dello showroom.
Le fasi dell’organizzazione sono state ideate e seguite dal team Studio Metria, in collaborazione con il Gruppo Fassina: progettazione, allestimento scenografico, spettacolarizzazione e regia, immagine grafica coordinata, produzione e coordinamento di tutti i partner coinvolti e delle varie forniture.
Ad accogliere il pubblico, un ingresso d’impatto, studiato sui colori verde e bianco con sfere luminose che caratterizzavano l’entrata su strada dello showroom presso cui sono state posizionate le autovetture Bentley e un modello della GTR3, la sportiva Continental di casa Bentley.
Studio Metria ha curato l’evento che ha permesso agli oltre 300 ospiti tra clienti, partner e media, di vivere una serata all’insegna del lusso, dell’eleganza e dell’innovazione rappresentati dal brand inglese.
Un evento concepito come una 'Degustazione Sensoriale' del marchio delle auto di lusso artigianali britanniche per eccellenza, che ha offerto ai partecipanti un’autentica e coinvolgente brand experience dello stile Bentley, oltre all’opportunità di ammirare in anteprima i modelli delle autovetture altamente tecnologici e i vari corner display dello showroom.
Le fasi dell’organizzazione sono state ideate e seguite dal team Studio Metria, in collaborazione con il Gruppo Fassina: progettazione, allestimento scenografico, spettacolarizzazione e regia, immagine grafica coordinata, produzione e coordinamento di tutti i partner coinvolti e delle varie forniture.
Ad accogliere il pubblico, un ingresso d’impatto, studiato sui colori verde e bianco con sfere luminose che caratterizzavano l’entrata su strada dello showroom presso cui sono state posizionate le autovetture Bentley e un modello della GTR3, la sportiva Continental di casa Bentley.
Hostess in bombetta nera e piumino bianco accreditavano gli ospiti che entravano nella bianca ed elegante atmosfera del nuovo spazio.
Diversi i momenti che gli ospiti hanno potuto apprezzare nel corso della serata: gli artigiani Bentley hanno presentato il lavoro di personalizzazione delle autovetture con corner dedicati alla radica e alla cucitura a mano dei volanti delle autovetture, l’area officina di assistenza che per l’occasione è stata scenografata con luci ad effetto sulle macchine Bentley, trasformandosi grazie alla presenza dei barmen Campari in una contemporanea area lounge.
Spettacolare il reveal del nuovo Suv Bentayga, accompagnato da una performance musicale a cui è seguito il taglio del nastro da parte del top management Fassina e Bentley.
Durante la serata, gli ospiti hanno potuto visitare i corner allestiti per l’occasione di Bentley Home Collection e dei partner Vertu (cellulari) e Breitling (orologi), oltre ad apprezzare in degustazione il prosecco Biasiotto 2014, che si è aggiudicato il premio di miglior Prosecco d’Italia secondo l’annuario dei migliori vini italiani 2016 di Luca Maroni.
Diversi i momenti che gli ospiti hanno potuto apprezzare nel corso della serata: gli artigiani Bentley hanno presentato il lavoro di personalizzazione delle autovetture con corner dedicati alla radica e alla cucitura a mano dei volanti delle autovetture, l’area officina di assistenza che per l’occasione è stata scenografata con luci ad effetto sulle macchine Bentley, trasformandosi grazie alla presenza dei barmen Campari in una contemporanea area lounge.
Spettacolare il reveal del nuovo Suv Bentayga, accompagnato da una performance musicale a cui è seguito il taglio del nastro da parte del top management Fassina e Bentley.
Durante la serata, gli ospiti hanno potuto visitare i corner allestiti per l’occasione di Bentley Home Collection e dei partner Vertu (cellulari) e Breitling (orologi), oltre ad apprezzare in degustazione il prosecco Biasiotto 2014, che si è aggiudicato il premio di miglior Prosecco d’Italia secondo l’annuario dei migliori vini italiani 2016 di Luca Maroni.