Evento b2b

Bosca conquista il Vinitaly 2023 con stand e comunicazione ideate da This Is Ideal e impostato sulle parole chiave "sinergia" e "convergenza"

Durante l’evento, il Brand ha ricevuto due riconoscimenti con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII nell’ambito dei Vini&Consumi Awards, premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.

Anche quest’anno Bosca, la storica casa spumantiera di Canelli, è tornata al Salone Internazione del vino di Verona per mostrare a tutti i winelover la sua inimitabile storia e le sue bollicine controcorrenteA raccontarle This Is Ideal, che ha curato per l’occasione il concept e la vestizione dello stand espositivo. Ispirazione creativa dell’allestimento sono state le cantine storiche del Brand, le famose Cattedrali Sotterranee riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. 

Attraverso la scelta di materiali come vetro, acciaio corten, legno e la realizzazione di preziosi giochi di luci, proiezioni, contenuti video e grafiche personalizzate, This Is Ideal ha costruito una vera e propria esperienza immersiva in grado di restituire ai visitatori del Vinitaly le atmosfere e i contenuti unici del quartier generale Bosca. 

Durante l’evento inoltre, con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII, il Brand ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards - i premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.

Sul palco di Veronafiere, quindi, “Bella Storia - Da 6 Generazioni” è stata premiata come miglior campagna social 2022 e “Ogni Bolla, un sorriso”, la campagna con attività in store in favore di Telethon, ha ricevuto un riconoscimento nella categoria iniziativa charity.

“Il lavoro fatto dal Gruppo This Is Ideal per Bosca è impostato sulle parole chiave sinergia e convergenza. In questo caso ci fa particolarmente piacere vedere riconosciuto il lavoro fatto sia dall’agenzia digital OutNow sia dalla Business Unit del Gruppo per le campagne perché avvalora l’idea di integrazione di servizi e potenziamento della comunicazione tramite la costruzione di mondi narrativi, che è la nostra purpose centrale.” Dice Mattia Garofalo, Managing Director di This Is Ideal.

 

CREDITS 

Agency: This Is Ideal 

Managing Director: Mattia Garofalo  

Direttore Clienti: Guido Vallauri 

Account Director: Martina Boran 

Creative Director: Eugenio Mazza 

Art Director: Michele Giusto 

Copywriter: Valerio Codispoti 

Junior Account: Alice Boasso, Serena Agostino

Digital Agency: OutNow 

Social Media Lead: Tea Pavanetto

Social Media Manager: Valentina Valsagna

Art Director: Noemi Cappelli

Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone