UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti di hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 milioni. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Evento b2b

BTM 2024 raddoppia lo spazio espositivo per l’edizione numero 10: appuntamento dal 27 al 29 febbraio alla Fiera del Levante di Bari

Innovazione e nuova area outgoing al centro dell'evento che si terrà congiuntamente a BUY Puglia su un’area complessiva di 12mila mq.

Svelati i primi dettagli dell’edizione 2024 di BTM Italia, la fiera del turismo che quest’anno festeggia la decima edizione negli spazi espositivi della Fiera del Levante di Bari dal 27 al 29 febbraio

Saranno tre giornate ricche di appuntamenti e spunti per parlare di turismo e familiarizzare con tutte le sue componenti in uno spazio che, rispetto agli anni precedenti, raddoppia raggiungendo i 12 mila metri quadrati, confermando l’accordo con BuyPuglia (anche quest'anno in contemporanea e in un unico contenitore). 

BTM si conferma un solido punto di riferimento per gli operatori dell’universo turistico. Una manifestazione di respiro sempre più internazionale che negli anni ha inanellato successi, credibilità e prestigio, al punto da essere ufficialmente riconosciuta come “fiera internazionale certificata ISFCERT”. 

Il tema scelto per la X edizione di BTM è BTM PLAY – a new adaptive code. Un invito a una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, uno start che celebra l'inizio dell’era del cosiddetto "Turismo Adattivo". È un appello rivolto a tutti gli attori dell'industria turistica affinché non subiscano il cambiamento ma lo vivano sfruttando a proprio vantaggio anche i piccoli ostacoli che, sapientemente ponderati, potranno diventare nuova forza creativa. Un’opportunità per lavorare su un nuovo lessico la cui versatilità diventa ricchezza di cui fare tesoro. La scelta del verbo “play” racchiude profondi significati come, per esempio, interpretare, cooperare, agire. Il “New Adaptive Code” che BTM Italia declinerà nei prossimi mesi diventerà, a sua volta, eredità per le generazioni future, pur offrendo nuovi capitoli da sfruttare nell’immediato presente. 

Come sempre, l’evento offrirà importanti spunti di riflessione attraverso l’attività convegnistica e seminariale con un programma di oltre 100 eventi organizzati con il supporto del Comitato Scientifico: confermato in blocco quello del 2023, con Martha Friel, Valentina Boschetto Doorly, Giulia Eremita, Edoardo Colombo, Rodolfo Baggio, Beppe Giaccardi. 

La macchina organizzativa di BTM Italia è al lavoro per la costruzione dell’appuntamento che, come di consueto, si articolerà attraverso momenti di approfondimento, formazione, informazione ed esposizione seguendo sette aree tematiche principali: B2B Business Meeting, workshop dedicato all'incoming; B2C Travel Trade dedicato all’outgoing; BTM Gusto per il turismo eno-gastronomico; BTM SAY YES per il destination wedding, BTM SPORTnACTION per il turismo sportivo ed esperienziale, BTM Start Innovation per innovazione, digitalizzazione e startup e infine BTM 4JOB per la formazione e lavoro. 

BTM si conferma così un serbatoio di idee, proposte, progettazioni. Il punto di intersezione tra domanda e offerta, tra pubblico e privato, dove convergono operatori, buyer, seller, amministratori, enti, associazioni di categoria, aziende e relatori di spessore, per accrescere conoscenze e competenze e generare valori condivisi. L’edizione 2023 ha registrato 27mila presenze in tre giorni, con un programma di oltre 90 eventi, e 120 buyer provenienti da 25 nazioni, di cui 10 extra europee.