Evento b2b

Casa.it tra i promotori del primo MLS Day

Il Real Estate italiano al gran completo per il primo #mlsday, giornata dedicata alla collaborazione fra agenti immobiliari. Per la prima volta in Italia, un evento che coinvolge tutti i player: dagli agenti ai franchising network, dai formatori agli sviluppatori software e testimonial. Una giornata dedicata al confronto sull’uso del MLS in Italia e nel mondo, nonché occasione per annunciare la nascita del primo aggregatore di MLS italiano con un solo standard internazionale.

clicca per ingrandire
Mercoledì 22 aprile si svolge l’#mlsday, il primo evento in Italia dedicato al Multiple Listing Service (MLS) che si svolgerà a Milano, presso l’Hotel Grand Visconti Palace.

Si tratta di un evento pensato e realizzato per far comprendere quanto sia importante e fondamentale oggi la collaborazione e la condivisione fra agenti immobiliari per il rilancio del mercato italiano, nonché vetrina d’eccezione per la presentazione del primo aggregatore italiano di MLS con standard unico internazionale.
 
L’evento, che vede Casa.it tra i principali promotori, si rivolge in primo luogo agli agenti immobiliari, ai produttori di software specializzati e ai formatori, con l’obiettivo di creare nel nostro Paese una cultura condivisa sugli aspetti operativi, le potenzialità e la 'filosofia' dell’MLS. Per questo motivo, il primo #mlsday italiano si baserà sulle testimonianze e le esperienze di chi, a livello nazionale e internazionale, lavora da anni con gli MLS e i suoi aggregatori.
 
A conferma della rilevanza dell’evento per il Real Estate italiano, all’#mlsday è attesa la presenza in forze dei protagonisti della mediazione immobiliare: dagli agenti immobiliari  e presidenti delle tre associazioni nazionali di categoria (ANAMA; FIAIP e FIMAA), al segmento del franchising collaborativo, con gli amministratori delegati di Remax e Coldwell Banker, oltre ai contributi in video del vicepresidente di Realtor, portale della NAR (National Association of Realtors, l’associazione Usa degli agenti immobiliari), il vicepresidente e general manager di ListHub, l’aggregatore di MLS più grande al mondo, e il ceo di REA Group, multinazionale leader nel mondo del settore del Real Estate on line.
 
I protagonisti indiscussi dell’evento, tuttavia, saranno gli agenti immobiliari, che si alterneranno sul palco in un confronto serrato di scambio di esperienze legate all’uso dell’MLS e delle sue potenzialità. A loro sarà poi riservato il video contest sul tema della collaborazione organizzato dal gruppo Facebook 'Sei un agente immobiliare se...' e i migliori video verranno premiati a fine giornata.
 
Oltre a essere tra i promotori dell’#mlsdayCasa.it contribuirà ai lavori con l’intervento del general manager Europa di REA Group e ad di Casa.it, Daniele Mancini, che spiegherà l’impegno del portale immobiliare nella diffusione dell’MLS nel nostro Paese, per la collaborazione e la condivisione, con l’obiettivo di dare sempre più forza alla centralità dell’agente Immobiliare nella crescita del mercato.