Lucia Gazzotti
Evento b2b

Centergross debutta alla kermesse fieristica TheOneMilano durante la Fashion Week di settembre

Il distretto di fast fashion made in Italy scommette sulla fiera dal format innovativo in programma dal 21 al 24 settembre 2018 a Fieramilanocity.

Centergross, polo europeo dedicato al pronto moda made in Italy, debutta quest’anno dal 21 al 24 settembre 2018 con un proprio spazio nell’area istituzionale di TheOneMilano a Fieramilanocity (Pad. 3, A79): la kermesse fieristica che unisce in una sola location informazione e business. Il format innovativo permette a buyer e aziende, nazionali (37%) e internazionali (63%), provenienti in particolare da Europa (77%) e Asia (21%), di incontrarsi e dare il via a relazioni commerciali solide e su misura.

A TheOneMilano convergono know how e l’esperienza di MIPAP, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e di MIFUR, salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente Fieristico Mifur. Trasversale per quanto riguarda le collezioni presentate - classy lady, trend, casual, curvy, experimental - e le tipologie di prodotto - capispalla, ready to wear, maglieria, beachwear e accessori - la fiera ben appresenta la varietà dei segmenti del mercato moda presenti anche all’interno del Centergross. Moda uomo, donna, bambino, taglie forti, le realtà presenti all’interno del più grande distretto di fast fashion in Europa coprono tutta la filiera produttiva e i settori merceologici che ne fanno parte, dalla maglieria alle calzature, dagli accessori alla camiceria ai tessuti per l’abbigliamento.

«Come Centergross - dichiara la presidente Lucia Gazzotti (in foto) - abbiamo deciso di partecipare a questa kermesse fieristica per il format innovativo rivolto principalmente a un pubblico internazionale, in particolare ai mercati di riferimento chiave per il distretto (Russia, Germania), come testimonia del resto anche la nostra presenza alle maggiori fiere di settore in questi paesi, CPM - Collection Première Moscow e Gallery International Trade Show di Dusseldorf in luglio. Inoltre, essere presenti a Milano in un momento clou per la moda a livello globale come la Fashion Week è segno di apertura a dinamiche di produzione, distribuzione, commercializzazione e comunicazione in fase di forte cambiamento. Anche in quest’epoca di transizione sia le nostre aziende sia il distretto come istituzione devono essere protagonisti per l’importanza storica ed economica che il distretto ricopre da oltre 40 anni».  

MG