Evento b2b

Certamente Inspiring Neuromarketing Day, evento prodotto da Sfera Communication, torna a Milano il 14 febbraio per ispirare la business community

La manifestazione - appuntamento di riferimento in tema di neuromarketing e behavioural science - si svolgerà presso l'UniCredit Tower Hall, con una formula 'One Day', che prevede due plenarie e tre sessioni tematiche dedicate a Brand, Retail e Product. Certamente Inspiring Neuromarketing Day è prodotto da Sfera Communication per Ottosunove e BrainSigns. L’edizione 2018 dell’evento si è aggiudicata un oro (Miglior Evento Low Budget) e un argento (Evento Educational/Formazione) al Bea - Best Event Awards dello scorso anno, premio di ADC Group.

Il prossimo 14 febbraio torna a Milano, presso UniCredit Tower Hall, Certamente - Inspiring Neuromarketing Day, il convegno che si è affermato nel panorama italiano come l’appuntamento di riferimento in tema di neuromarketing e behavioural science applicati al rapporto tra brand e target, attraverso advertising, branding, retail design e attività promozionali.  

La nuova edizione si preannuncia ricca di novità: una location nel centro della Milano contemporanea; una formula One Day con due plenarie e tre sessioni tematiche dedicate a Brand, Retail e Product; speaker internazionali provenienti da Mars, da Ipsos, dalla University of Michigan; il primo catering diffuso brain-friendly

Tra le case history presentate, quelle di Segafredo, Electrolux, Agroter, Amorim Cork che condivideranno con la platea le proprie esperienze e illustreranno come le neuroscienze possano potenziare le strategie di business di un brand.

Misurare l’attenzione, il coinvolgimento emotivo e il carico cognitivo con rilevazioni neurometriche, infatti, permette di calibrare meglio gli ingredienti della comunicazione, stimolando nelle persone risposte positive sia in termini di consumi, sia di miglioramento delle proprie abitudini.

Inoltre, l’apertura ai temi della scienza comportamentale, vedrà Matteo Motterlini, filosofo ed economista e E.ON Professor in Behaviour Change presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, e Daniele Manca, Vicedirettore del Corriere della Sera dialogare di differenze, punti di vista e benefici per la società e il business aziendale.

L’edizione 2018 dell’evento si è aggiudicata un oro (Miglior Evento Low Budget) e un argento (Evento Educational/Formazione) al Bea - Best Event Awards dello scorso anno, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, e ha registrato un 95% di interesse ad approfondire le conoscenze sul neuromarketing.

Certamente Inspiring Neuromarketing Day è prodotto da Sfera Communication per Ottosunove e BrainSigns, partner scientifico, spin off dell’Università La Sapienza di Roma, esperto nell'identificazione delle migliori tecniche neurometriche di rilevazione e nella conduzione di test.

Dettagli del programma e iscrizioni su www.certamente.biz.

MG