Evento b2b

Al via la prima fiera internazionale di stimolo dell'innovazione nel metaverso di Coderblock

Dal 17 al 20 ottobre su Oasis, il primo evento internazionale di networking universale che si terrà nel metaverso. Ad oggi sono già più di 200 le adesioni da parte di aziende provenienti da ogni parte del mondo.

Coderblock è pronta a trasformarsi in una vetrina mondiale grazie a “Coderblock Connect”, il primo evento nel nuovo metaverso della blockchain company italiana che vuole favorire l’interconnessione fra le persone e le imprese come fattore di sviluppo sociale ed economico.

L’evento, che si terrà dal 17 al 20 ottobre su Oasis (https://connect.coderblock.com), nonché uno dei principali poli di attrazione del mondo virtuale di Coderblock, nasce dalla volontà di permettere a ciascuna realtà aziendale e imprenditoriale, non solo di poter presentare la propria attività, ma anche di avere la possibilità di intercettare diverse realtà al fine di espandere il proprio business. Un vero e proprio matchmaking capace di unire aziende, imprenditori e semplici utenti.

Coderblock Connect è il primo evento internazionale di networking universale che si terrà nel metaverso e che si presenterà come punto di partenza fondamentale per dare vita a scambi e collaborazioni internazionali per chi, non solo ha l’esigenza di trovare nuovi fornitori o partnership, ma anche per chi ha la necessità di raggiungere e farsi conoscere da nuovi clienti. L’obiettivo, infatti, è quello di portare nel virtuale, e quindi in un unico luogo, tutti coloro che hanno l’ambizione di ampliare il proprio business costruendo, di fatto, il mondo di domani e di condividerne idee e innovazioni, oltre la possibilità di scorgerne di nuove attraverso collaborazioni.

Dopo diversi anni di esperienza nel settore degli eventi virtuali, abbiamo deciso di metterci in gioco e organizzare una fiera mai organizzata prima al mondo. Infatti, con Coderblock Connect si offre a tutti gli imprenditori e visitatori la possibilità di usufruire delle innumerevoli occasioni che il virtuale può apportare al mondo del lavoro e dell’imprenditoria in generale, senza dimenticare quanto tutto ciò aiuti a connetterci e a ispirarci oltre i confini geografici. Grazie al nostro evento, infatti, verranno abbattute tutte le limitazioni logistiche dando così la possibilità alle aziende e alle comunità di diventare collaboratori di successo per il futuro creando connessioni più intelligenti e produttive che da virtuali avranno un proprio importante rimbalzo nel mondo fisico. L’internet 3D, grazie alla sua versatilità, si rivela un’importante occasione di interconnessione, investimento e guadagno. Prendere parte a un evento virtuale nel metaverso significa disporre di un nuovo canale di acquisizione che, non soltanto permette di raggiungere un nuovo target, ma consente anche di comunicare in maniera più innovativa e immersiva con i propri clienti o futuri partner”, spiega Danilo Costa, Founder e CEO di Coderblock oltre che ideatore dell’evento.

Coderblock Connect sarà un appuntamento all’insegna della collaborazione e dell’innovazione che evidenzierà le infinite opportunità realizzabili dall'unione delle forze di tutta l’imprenditoria globale. Questa mega fiera, infatti, si dimostrerà un'esperienza unica e imperdibile, offrendo una panoramica su ciò che di straordinario ci riserva il futuro del web e del virtuale.

Un passo importante per le aziende, quindi, per farsi conoscere sul piano continentale e anche internazionale che consente di guardare a nuove prospettive e di mettere le basi per lo sviluppo del proprio business all’estero, in un singolo Paese o in più zone, su base europea e oltre oceano.

Ad oggi sono già più di duecento le adesioni da parte di aziende provenienti da ogni parte del mondo: dal settore medico a quello legale, dalla fashion industry e al benessere personale, dal mondo legale a quello assicurativo, dal settore HR a quello del real estate. E ancora, presenti anche diverse agenzie creative, di digital marketing e  di consulenza.

Ogni attività imprenditoriale partecipante vanterà un proprio stand virtuale per presentare al mondo il meglio delle proprie idee e attività. Sono queste dunque le aree di connessione che disegneranno la toponomastica sulla quale si svilupperà la costruzione del Connect all’interno del metaverso.

Inoltre, la piattaforma di Coderblock Connect sarà attiva e aperta al pubblico nei mesi successivi, dove saranno presenti gli stand di tutti i partecipanti, così da proseguire tutte le attività di matchmaking e di confronto con le aziende e i professionisti che hanno aderito all’evento.

Per quanto riguarda gli appuntamenti e i programmi, invece, essi verranno realizzati  nell'arco dei quattro giorni e si alterneranno una serie di panel suddivisi per aree tematiche che vanteranno la partecipazione dei massimi esponenti di settore. Tra i diversi argomenti che verranno affrontati: sostenibilità, mobilità, inclusività, intelligenza artificiale, digitalizzazione e nuove competenze, gaming, entertainment, arte formazione e tanto altro.

Per partecipare a Coderblock Connect è possibile riscattare gratuitamente il proprio biglietto al seguente link: https://www.eventbrite.it/x/coderblock-connect-tickets-652624977877