UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Evento b2b

Confcommercio affida a Gattinoni la settima edizione della 'Conferenza di Sistema'

La kermesse si è svolta al Tanka Village Restort dal 19 al 21 settembre. L’agenzia ha seguito e curato tutto l’evento, occupandosi anche di tutte le attività outdoor e di team building.

Gattinoni ha organizzato la 'Conferenza di Sistema' di Confcommercio, un appuntamento importante, giunto alla sua settima edizione, che ha radunato tutti i gruppi nazionali in uno degli scenari più suggestivi della Sardegna del sud: il Tanka Village Restort, riservato in esclusiva per l’occasione.

Gattinoni, che collabora da anni sinergicamente con Confcommercio, ha seguito e curato tutto l’evento: allestimenti con un podio LED implementato nella scenografia, scelta dell’intrattenimento, scouting degli artisti, regia, service audio e luci. Alla comunicazione si aggiunge anche la logistica con il coordinamento delle attività di team building, le accomodation, i transfert dedicati, scouting della location e catering.

Oltre 950 ospiti, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati, dal 19 al 21 settembre scorso, per i diversi momenti di incontro: meeting in plenaria e sottocommissioni a tema con presentazioni e incontri one to one presso l’area Expo e Sistema.

L’evento non è stato solo lavoro. L’agenzia si è occupata anche di tutte le attività outdoor e di team building: bike excursion, yoga, tennis, calcetto minigolf, beach volley e Paddle. 

Gattinoni ha pensato anche a un originale torneo di tiro con l’arco, attività che incarna la perfetta metafora del raggiungimento di un obiettivo, uno dei temi del meeting.

La serata inaugurale è stata animata da un’ospite d’eccezione: Enrico Brigano che ha coinvolto tutti gli invitati in uno spettacolo molto divertente. La seconda sera, dopo la tipica cena campestre sarda, gli ospiti sono stati sorpresi dalla musica dal vivo di Umberto Smaila e della sua band.

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

- Account Manager: Cinzia Serafin
- Programmazione: Sara Gariboldi
- Event Manager e Producer: Gaetano Cattaneo
- Operativo Logistica: Elisa Barni