Evento b2b

La tre giorni di Consulentia 17 va in scena con la regia di DHS Event Solution

L'azienda ha fornito le proprie tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative per la tre giorni dedicata al mondo della Finanza svoltasi dal 14 al 16 febbraio all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Si è conclusa Consulentia17, la tre giorni dedicata al mondo della Finanza che riunisce consulenti e promotori finanziari da tutta Italia. L’evento, organizzato dall’ANASF, l'Associazione Promotori e Consulenti Finanziari, si è svolto a Roma all'Auditorium Parco della Musica, dal 14 al 16 febbraio 2017, negli spazi delle Sale Sinopoli e Petrassi e nei foyer adibiti a spazio espositivo per gli sponsor, quest’anno ben oltre 50.

La kermesse, che è arrivata alla sua 4° edizione, ha registrato un'altissima adesione con la partecipazione di oltre 2.500 consulenti finanziari e un ricco panel di illustri ospiti intervenuti su temi relativi a normative e campi di attuazione, MifidII, trend di mercato e indagini.

Tanti i nomi del mondo istituzionale presenti, oltre che del mondo bancario, finanziario e assicurativo e della stampa di settore, tra i quali l’On. Francesco Boccia, Presidente della V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Luigi Casero, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Magda Bianco, Responsabile del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio di Banca d’Italia.

"I numeri che abbiamo registrato in occasione di questa manifestazione sono la testimonianza che c’è bisogno di un confronto sui grandi temi che nel 2017 l’industria, il mondo istituzionale e il regolatore dovranno affrontare”, ha dichiarato Maurizio Bufi, presidente di ANASF in un articolo pubblicato sul sito dell'Associazione.

È la DHS Event Solution ad aver firmato la regia dell'evento curandone il dietro le quinte e fornendo supporto tecnico e strumentazione tecnologica con l'utilizzo delle ultime innovazioni di settore.

“Consulentia17 - ha dichiarato Massimo Barbera, ceo di DHS Event Solution - è stata l'occasione per presentare le ultime innovazioni in campo di tecnologie di engagement per eventi: DHS Event Solution ha realizzato, in collaborazione con il laboratorio creativo IntegraLab, il Digital Signage, un totem multimediale che permette l'erogazione di servizi e la distribuzione di contenuti su un display touch screen interattivo e completamente personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente. 

La partecipazione della platea è stata incentivata anche grazie all’utilizzo di In-Twitt, il neonato software DHS-IntegraLab, il sistema in grado di proiettare sullo schermo i Twitt e le conversazioni tra utenti selezionati a monte in cabina di regia. A differenza dei sistemi più comuni di Twitter Wall, infatti, In-Twitt permette di effettuare un filtro preventivo, rispetto alla raccolta indistinta di tutti i tweet che riportano uno specifico hashtag dell’evento, dando la possibilità di scegliere quali tweet pubblicare.

“L’interesse che abbiamo riscontrato tra i partecipanti a Consulentia17 – continua Barbera - ci conferma il valore aggiunto che uno strumento di engagement, oltre che informativo, può dare. E’ importante infatti creare i presupposti per coinvolgere l'utente su più livelli, in questo caso anche con una mirror camera per selfie, e attraverso una call to action partecipativa legata a Twitter, sia per avvicinarlo alla platea che per stimolarlo all’interazione e partecipazione".