Evento b2b

creative-farm ha firmato la creatività di ConsulenTia 2024, il principale evento dell’anno dedicato ai consulenti finanziari

Per l’evento, che si è svolto a Roma dal 19 al 21 marzo, l’agenzia si è occupata dell’intero processo creativo. L’edizione di quest’anno ha registrato la presenza di oltre 3.100 partecipanti, 32.400 spettatori in streaming e 55 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali.

Creative-farm, agenzia di comunicazione visiva con sede a Legnano (nella foto, i soci), ha  firmato la creatività per ConsulenTia 2024, il principale evento dedicato ai professionisti del settore  del risparmio organizzato da Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.  

L’evento si è tenuto a Roma dal 19 al 21 marzo, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri da  record: oltre 3.100 partecipanti, 32.400 spettatori in streaming e la presenza di 55 delle più grandi  società di asset management italiane ed internazionali, con la presenza di numerosi sponsor e  relatori autorevoli. 

creative-farm – che collabora con Anasf dall’edizione del 2015 - si è occupata dell’intero processo  creativo: dal concept iniziale, con l’individuazione del tema centrale di questa edizione, ovvero le  virtù che ispirano la consulenza finanziaria, alla produzione dello shooting fotografico, dagli aspetti  visivi dell'evento alla creazione del sito che permette la registrazione e la gestione hospitality, la  traccia della partecipazione agli eventi e la gestione dei badge per gli iscritti. Tutto il materiale  disegnato, fotografato o girato è firmato dall’agenzia: le pagine adv, i video, le grafiche  dell'allestimento, gli elementi per i monitor sui palchi e negli stand.  

Tema centrale dell’edizione di ConsulenTia erano le virtù alle quali il consulente finanziario deve  ispirarsi, incarnate da 4 animali totem: l’aquila, il colibrì, il lupo e la tigre che esprimono audacia,  dedizione, conoscenza e forza

Gli animali, nelle varie culture, sono esseri spirituali dotati di particolari poteri a cui l'uomo ha  imparato a fare affidamento. Più che una guida, l’animale totem può essere considerato un vero  aiutante, un compagno di vita con il quale condividere una connessione di valori e virtù.  

“Partendo da queste premesse – ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di creative farm - abbiamo pensato a una creatività che si rifà alle grafiche tribali che hanno caratterizzato le  culture di molti popoli nel corso dei secoli. Ogni grafica è originale e tipica di una specifica tribù, con  significati simbolici ben precisi, che si richiamano a storie e leggende. Tipico è anche il colore acceso  e spiccato, inteso come simbolo di libertà, forza e movimento”.

Daniele Leonardi, partner di creative-farm, ha aggiunto: “un progetto sempre sfidante, nato da una  stretta collaborazione con Anasf a cui quest’anno si è aggiunta l’importante attività di ideazione e  produzione del primo spot televisivo dell’Associazione. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora  una volta, per essere al fianco dell’Associazione e dare voce e volto alla sua comunicazione in uno  dei momenti associativi più importanti dell’anno”.