Evento b2b

D’Amelio Bonelli (A+E Networks Italy): “Siamo 'engagers'. I nostri contenuti vivono ovunque”

Bea Educational - Simone D’Amelio Bonelli, marketing director A+E Networks Italy, il gruppo televisivo parte di A+E Networks, presenta posizionamento e trend di canali Sky, dove la parola chiave per coinvolgere i consumatori è ‘engagement’.

“Noi siamo engagers”, esordisce al Bea Educational (Roma, Nazionale Spazio Eventi) Simone D'Amelio Bonelli (in foto), marketing director A+E Networks Italy, network in forte crescita da quando, nel 2013, è approdato in Italia. 

 

In particolare, A+E Networks gestisce i canali satellitari di Sky History Channel (407) e Crime + Investigation (CI, canale 118), il primo canale italiano dedicato al real crime. 

 

“Si tratta di due canali complementari per raggiungere un target omogeneo e di qualità e CI è, a oggi, il canale più visto nell’area entertainment", spiega D’Amelio Bonelli. 

  
Il network è oggi in forte espansione. “Guidiamo il prime time nell’area factual grazie alle produzioni locali e alle grandi coproduzioni internazionali di successo”. 

  
Ma come si coinvolge il target in questo contesto specifico? 

“Le nostre storie creano grande partecipazione tra i fan e sui social network. Noi ci poniamo soprattutto come ‘engagers’, lavorando in particolar modo sull’engagement locale. Ci piace pensare che i nostri contenuti possano vivere ovunque e la rete premia l’attenzione che dedichiamo alla sfera social del brand”, spiega D’Amelio Bonelli. 

Non solo. “Facciamo molti eventi b2b e siamo sempre alla ricerca di nuove realtà di cui supportare i progetti: sosteniamo, infatti, giovani start up che si affacciano sul mercato dell’audiovisivo, lavoriamo in partnership con Sky per la promozione dei contenuti esclusivi dei nostri canali”. 

  
Dal 2014, infine, A+E Networks collabora con l’Istituto Europeo di Design. “Il nostro impegno è tutto volto a coinvolgere il consumatore, ingaggiandolo in vari touch point. Contemporaneamente, ci piace sperimentare per creare nuovi contenuti sostenendo realtà in via di sviluppo".

 

Bea Educational è un evento di ADC Group

Main partner: Nazionale Spazio Eventi, Mood Hotels

Technical partner: 360 agency, Sinergica Visual Communication

 

Serena Roberti