UPDATE:
The North Face e Fondazione Laureus Sport for Good Italia insieme per un progetto di inclusione giovanileCon 34 relatori ed eventi dedicati al marketing territoriale delle piccole destinazioni, torna a Sorgono "Once Upon A Place"“It’s on us – to make new energy work”: la responsabilità al centro della nuova brand strategy di E.ON. Lars Rosumek "posizionati come ‘playmaker’ della transizione energetica"Skeepers acquisisce TokyWoky, azienda specializzata nella gestione di community di consumatori (Customer Community Management)Con la nuova campagna tutta digital "Anche Tu?" Ace promuove Ace Detersivo Liquido Disinfettante su specifici cluster di utentiOn air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEEAll’Alpe Cimbra (Tn) il 16 e il 17 marzo torna Rossignol X-Color Tour. A Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà
Evento b2b

Dadomani: il progetto di creatività 'culinaria' di Binario e The Ad Store

Le due strutture hanno consacrato, tramite l'evento, il 'Trionfo di business in salsa dolceforte': un decalgo per il successo stilato a guisa di ricetta gastronomica. All'incontro hanno partecipato aziende e istituzioni del mondo dell'alimentazione e della comunicazione.

Dadomani1.JPG
Mentre si chiudevano le porte dell’edizione 2008 di Cibus, nel cuore di Parma, si accendeva l’evento organizzato dalle agenzie di comunicazione Binario e The Ad Store Italia.

L’appuntamento, che si è svolto lo scorso 8 maggio, a cui hanno partecipato i rappresentanti di note aziende e istituzioni dell’alimentazione - da Barilla a Boschi Food & Beverage passando per le Fiere di ParmaAlma, la scuola internazionale di cucina italiana, e i consorzi territoriali del food - e della comunicazione, è stato l’occasione per stringere le relazioni tra i due mondi sotto il segno di Dadomani.

L’evento è ruotato intorno alla presentazione di un misterioso nuovo prodotto: Dadomani, appunto, un dado immaginario per il quale The Ad Store ha sviluppato un pack, tutti i materiali di lancio e l’allestimento per un evento di presentazione al pubblico. Dadomani vuol essere esempio e metafora culinaria di quell'approccio alla comunicazione che le due agenzie guidate da Natalia Borri e Marco Pavarini ormai utilizzano da tempo.
Dadomani (4) copia.JPG
The Ad Store
e Binario hanno creato e condiviso con i loro ospiti la ricetta del 'Trionfo di business in salsa dolceforte' : un vero e proprio decalogo per il successo in chiave gastronomica con tanto di ingredienti e metodo di preparazione, in perfetto accordo con il tema che ha guidato la serata.

Dadomani non è solo il titolo dell’evento, né un gioco di parole culinario-futurista, ma è l’ingrediente in più che si può aggiungere nelle relazioni personali, nei progetti, nell’ideazione creativa in cucina e in ufficio. Ed è questo il fil rouge che ha guidato lo spettacolo di chiusura dei Cuochivolanti, innovativa associazione torinese di chef-attori a domicilio che, su un brief delle agenzie, hanno divertito il pubblico con originali simulazioni di spot tv il cui protagonista è stato ovviamente il dadomani.

La cucina è creatività, è idea, è gesto e anche parola e il parallelo con la comunicazione è immediato anche nell’intrattenimento della serata. Le agenzie Binario e The Ad Store hanno voluto celebrare il connubio tra i due settori con l’evento Dadomani, l’estratto di nuove idee che dà più sapore alla comunicazione e, forse, anche alla nostra cucina.