Evento b2b

Dadomani: il progetto di creatività 'culinaria' di Binario e The Ad Store

Le due strutture hanno consacrato, tramite l'evento, il 'Trionfo di business in salsa dolceforte': un decalgo per il successo stilato a guisa di ricetta gastronomica. All'incontro hanno partecipato aziende e istituzioni del mondo dell'alimentazione e della comunicazione.

Dadomani1.JPG
Mentre si chiudevano le porte dell’edizione 2008 di Cibus, nel cuore di Parma, si accendeva l’evento organizzato dalle agenzie di comunicazione Binario e The Ad Store Italia.

L’appuntamento, che si è svolto lo scorso 8 maggio, a cui hanno partecipato i rappresentanti di note aziende e istituzioni dell’alimentazione - da Barilla a Boschi Food & Beverage passando per le Fiere di ParmaAlma, la scuola internazionale di cucina italiana, e i consorzi territoriali del food - e della comunicazione, è stato l’occasione per stringere le relazioni tra i due mondi sotto il segno di Dadomani.

L’evento è ruotato intorno alla presentazione di un misterioso nuovo prodotto: Dadomani, appunto, un dado immaginario per il quale The Ad Store ha sviluppato un pack, tutti i materiali di lancio e l’allestimento per un evento di presentazione al pubblico. Dadomani vuol essere esempio e metafora culinaria di quell'approccio alla comunicazione che le due agenzie guidate da Natalia Borri e Marco Pavarini ormai utilizzano da tempo.
Dadomani (4) copia.JPG
The Ad Store
e Binario hanno creato e condiviso con i loro ospiti la ricetta del 'Trionfo di business in salsa dolceforte' : un vero e proprio decalogo per il successo in chiave gastronomica con tanto di ingredienti e metodo di preparazione, in perfetto accordo con il tema che ha guidato la serata.

Dadomani non è solo il titolo dell’evento, né un gioco di parole culinario-futurista, ma è l’ingrediente in più che si può aggiungere nelle relazioni personali, nei progetti, nell’ideazione creativa in cucina e in ufficio. Ed è questo il fil rouge che ha guidato lo spettacolo di chiusura dei Cuochivolanti, innovativa associazione torinese di chef-attori a domicilio che, su un brief delle agenzie, hanno divertito il pubblico con originali simulazioni di spot tv il cui protagonista è stato ovviamente il dadomani.

La cucina è creatività, è idea, è gesto e anche parola e il parallelo con la comunicazione è immediato anche nell’intrattenimento della serata. Le agenzie Binario e The Ad Store hanno voluto celebrare il connubio tra i due settori con l’evento Dadomani, l’estratto di nuove idee che dà più sapore alla comunicazione e, forse, anche alla nostra cucina.