
Evento b2b
Dorelan protagonista al SIA Hospitality Design 2018
In occasione della 67esima edizione del salone internazionale dell’ospitalità alberghiera, in programma a Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018, Dorelan si prepara a raccontare una storia ricca di nuovi contenuti, allestita in 200 metri quadrati di spazio espositivo.
A dominare la scena dell’ospitalità uno speech e una tavola rotonda sull’importanza del dormire in hotel, la presentazione della versione realizzata per il mondo contract di ReActive, il primo materasso pensato per gli sportivi, il progetto “tutto green” di Hotel in Motion e le installazioni di "ROOMS", curate da architetti prestigiosi che presentano la loro idea di accoglienza e di camera del futuro.
Da oltre 10 anni, grazie alla divisione Dorelan Hotel, l’azienda forlivese si riconosce nelle realtà produttive italiane che hanno fatto del settore bedding per il contract il loro punto di forza, con 8.000 strutture rifornite in Italia e all’estero e ricavi pari a 10 milioni di euro nell’ultimo anno.
Una crescita che registra un momento piuttosto felice per lo scenario alberghiero, come conferma anche la recente rilevazione di Scenari Immobiliari-Istituto indipendente di studi e ricerche che analizza i mercati immobiliari, ed in generale l’economia del territorio in Italia ed in Europa.
L’Istituto ha stimato, infatti, in 3 miliardi gli investimenti in immobili ricettivi (saliranno a 3,2 miliardi nel 2019) con le strutture di pregio in prima linea. Un settore, quello dell’alto di gamma, in cui Dorelan è ormai in prima linea: sono infatti con 8.000 i clienti nel comparto - il 90% di quelli nell’intero settore contract - e circa 500 alberghi di categoria superiore che la scelgono ogni anno, insieme alle maggiori compagnie crocieristiche italiane e straniere.
“In un mercato fortemente in crescita che valorizza gli investimenti nel segmento luxury, è evidente come anche il 2019 sarà un anno di grande soddisfazione per Dorelan. Un marchio che continua ad essere apprezzato per la qualità e l’affidabilità dei propri sistemi letto hotel” commenta Riccardo Tura, direttore marketing Dorelan.
Dorelan @ SIA 2018 - Gli speech:
L’importanza del dormire bene: un investimento per il mondo hospitality
Martedì 9 ottobre, Dorelan sarà tra i protagonisti di Hospitality Day 2018, workshop formativo gratuito rivolto al mondo dell’ospitalità, a cui parteciperà con uno speech dedicato alla cultura del buon sonno all’interno dell’universo contract. A confrontarsi su “Istruzioni per un sistema letto di qualità in hotel. Quando il riposo dell’ospite migliora la performance dell’albergo”, ci saranno: Riccardo Tura, direttore marketing Dorelan, Emiliano Izzi, responsabile Dorelan Hotel, e Alessio Bettocchi, direttore commerciale Italia.
Ore 14.00, Palacongressi di Rimini, Sala del Borgo 1.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Mercoledì 10 ottobre, si svolgerà la tavola rotonda sul tema: “Cosa vuol dire oggi investire nel sistema letto?” in programma presso la Management & Wellness Arena, con la partecipazione di interlocutori d’eccezione.
Insieme a Riccardo Tura, direttore marketing Dorelan, interverranno al seminario: Cecilia Cianfanelli, consulente Teamwork, Claudio Marco Oliva, general manager corporate di JSH (che ha scelto Dorelan ReActive per i suoi ospiti), Alessandro D’Andrea, presidente ADA e direttore di Senato Hotel di Milano, Chiara Caberlon – architetto e designer presso Caberlon Caroppi Italian Touch Architects e Davide Deponti, editor di Master Meeting a moderare l’incontro.
In programma anche il contributo di Maurizia Cacciatori, testimonial del nuovo Dorelan ReActive.
MG