Evento b2b

Egg Events Roma firma per Alitalia lo stand e l'evento serale a TTG di Rimini

La sede capitolina dell’agenzia di eventi ha supportato la presenza della compagnia di bandiera italiana alla fiera internazionale del turismo.

Egg Events Roma (parte di Casta Diva Group) ha consolidato la partnership con Alitalia attraverso la realizzazione dello stand e l’organizzazione del 'Party Made of Italy' in occasione di TTG, la fiera internazionale del turismo che si è tenuta a Rimini dal 13 al 15 ottobre scorso.

Lo stand ha occupato un’area di 128 mq, in cui sono stati allestiti alcuni totem e un mega schermo con le proiezioni delle destinazioni raggiunte dalla compagnia di bandiera.

Hanno completato l’esposizione comode aree lounge e spazi per incontri one to one. Il 'Party Made of Italy', che si è tenuto alla Prua il 13 ottobre 2016, è stato l’evento di punta della presenza alla fiera; un momento caratterizzato da giochi di luce, musica e buona cucina.

La serata ha rafforzato la nuova immagine della compagnia (in linea con la nuova campagna di comunicazione) grazie a un happening dall’impronta inconfondibile in cui il Made of Italy di Alitalia è stato declinato in tutti gli aspetti: stile, eleganza, design, tradizione, creatività e un’ospitalità tipicamente italiana.

Per richiamare l’attenzione sulla nuova destinazione, Cuba, che verrà inaugurata il 29 novembre 2016 con il primo volo diretto Roma – L’Avana, è stato realizzato un photocall a tema cubano che ha accolto gli ospiti al loro arrivo.

Roberta Capua, madrina della serata, ha presentato l’evento scandendone i momenti più importanti.

Dopo i discorsi di benvenuto, tra cui l’intervento di Lorna Dalziel, Senior Vice President Sales di Alitalia, che ha accolto gli ospiti, uno spettacolo di videomapping su una parete d’acqua, realizzato direttamente nella darsena di Rimini, ha incantato i presenti, mostrando alcune tra le destinazioni Alitalia attraverso un giro del mondo virtuale.

La serata è proseguita con la cena a buffet, che ha reso onore con un tocco di originalità ai sapori tradizionali della cucina italiana. Ovviamente, non potevano mancare i prestigiosi vini della Business Class Alitalia, per esaltare il gusto di cibi gourmet.

La creazione del cocktail Alitalia Breeze, appositamente ideato per l’evento, che gli ospiti hanno potuto gustare in esclusiva, è stata un altro effetto sorpresa della serata. Dopo cena, gli invitati sono stati intrattenuti dalla coinvolgente musica della Frankie & Canthina Band, scatenatissima e inarrestabile, a cui è seguito un DJ Set.

“Un doppio appuntamento con Alitalia, che ha messo in risalto la qualità che da sempre contraddistingue l’azienda e ha rafforzato il rapporto di fiducia tra Egg Events e la compagnia di bandiera creatosi negli anni grazie ai molti eventi realizzati insieme, come il vintage chic party organizzato l’anno scorso sempre in occasione della TTG”, ha affermato Vanessa Fulvio (FOTO 2), direttore clienti di Egg Events Roma.