Evento b2b
ESI sceglie TravelDesk per l'organizzazione dell'evento di lancio B2B della nuova linea di probiotici
ESI, azienda del Gruppo Sodalis, leader nel settore dei prodotti fitoterapici, dietetici e degli alimenti naturali, ha scelto TravelDesk per l’evento di lancio B2B della nuova linea di probiotici: un’iniziativa che ha visto oltre 120 farmacisti ed erboristi provenienti da tutta Italia protagonisti di un’esperienza esclusiva a Genova.
L’evento si è svolto in due giornate, replicando lo stesso format per due settimane consecutive, con ospiti diversi a ogni appuntamento. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di scoprire le novità della linea Fermental attraverso sessioni di formazione, momenti di networking, esperienze esclusive e attività leisure, tutte legate dal fil rouge Meet the Expert.
Ad accogliere il primo gruppo, sono state le suggestive Cisterne di Palazzo Ducale di Genova, tra le cui imponenti arcate si è svolto il pranzo di networking. La settimana successiva, a dare il benvenuto agli ospiti è stato invece il Galata Museo del Mare, offrendo quale setting del welcome lunch la sua suggestiva pinacoteca e come panorama il Porto antico della città.
Dopo il pranzo, farmacisti e accompagnatori si sono spostati all’Acquario di Genova: mentre i primi hanno seguito una sessione di formazione condotta dagli esperti ESI, gli accompagnatori hanno avuto l’opportunità di esplorare il dietro le quinte dell’Acquario, accompagnati da un altro esperto, un biologo marino. L’esperienza si è conclusa con un cocktail seguito da una cena di gala immersa nel blu della spettacolare Sala degli squali.
Il secondo giorno, gli ospiti si sono spostati ad Albissola per visitare lo stabilimento produttivo di ESI per osservare da vicino i processi tecnologici e innovativi alla base della creazione dei nuovi prodotti, mentre gli accompagnatori prendevano parte a visita guidata della città per scoprirne le bellezze storiche e culturali.
L’organizzazione dell’evento, curata nei minimi dettagli da TravelDesk, agenzia di eventi e business travel attiva tra Genova e Milano, ha incluso la gestione completa della logistica: dalla registrazione online dei partecipanti tramite una piattaforma dedicata alla gestione della biglietteria, dei trasferimenti e delle attività, garantendo un’esperienza fluida e senza intoppi. Inoltre, l’agenzia ha supervisionato la comunicazione dell’evento, creando un’esperienza coerente con il concept Meet the Expert, che ha rappresentato il comune denominatore di tutte le attività.
“Siamo orgogliosi di aver supportato ESI in questo importante lancio. Questo progetto conferma il percorso di crescita di TravelDesk, che sta puntando con sempre maggiore determinazione sulla business unit MICE. La fiducia accordataci da un’azienda di prestigio come ESI, già nostra cliente nel business travel, è la dimostrazione che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti”, ha commentato Carlo Laudicina, Event Director di TravelDesk.
CREDITS
Client director: Carlo Laudicina
Project manager: Brenda Debiasio Romeo
Event producer: Ambra Balistreri