Evento b2b

Secretary.it e Style for Success hanno scelto Scalo Milano per il primo evento rivolto a segretarie d’azienda, assistenti ed event manager

L’appuntamento si è svolto nell'outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano. Il tema dell’incontro è stato il 'Business Dress Code' arricchito dai suggerimenti della fondatrice della start up Alessandra Boaro. I brand che hanno aderito alla giornata sono stati: Liviana Conti, Ixos, Patrizia Pepe, Twin set, Naf Naf, Fratelli Rossetti, Liu Jo Donna, Douglas, Amelie, Altalana, Aromatica e Terme di Sirmione.

Scalo Milano Outlet & More, l’outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano, apre le porte al mondo della formazione aziendale con il primo evento interamente rivolto a segretarie d’azienda, assistenti ed event manager che si è tenuto la scorsa settimana presso F-Hub, lo spazio polivalente all’interno dell’outlet che è stato progettato per ospitare eventi e convention alle porte della città.

L’appuntamento è stato organizzato da Scalo Milano in partnership con Secretary.it, il più grande network che riunisce le assistenti di direzione, e con la collaborazione di Style for Success, la start up di consulenza e formazione esperienziale dedicata allo sviluppo e al potenziamento delle persone all’interno delle organizzazioni.

Il tema dell’incontro è stato il 'Business Dress Code' per formare le oltre 50 partecipanti con suggerimenti e tips utili per scegliere sempre l’outfit più giusto a seconda delle diverse occasioni lavorative. Insegnante d’eccezione è stata la fondatrice e di Style for Success, Alessandra Boaro, che ha guidato prima una parte più teorica presentando le varie situazioni: dal business casual, per essere meno formali ma comunque professionali ed eleganti, al business formal attire, abbigliamento più sofisticato da preferire per uffici più tradizionali o specifiche occasioni come riunioni e presentazioni con il cliente, fino al party aziendale dove è consentito osare un po’ di più ma senza dimenticare mai il contesto che prevede la presenza di colleghi e soprattutto capi.

La giornata ha visto inoltre la partecipazione di brand di spicco di Scalo Milano che hanno messo a disposizione una selezione dei loro capi di abbigliamento, trasformando F-Hub in una vera e propria boutique. I capi sono stati infatti utilizzati nella parte di esercitazione più pratica durante la quale le partecipanti hanno potuto cimentarsi nella creazione dei diversi outfit sotto lo sguardo attento della consulente d’immagine e personal shopper Alessandra Boaro. Il look è stato poi valorizzato anche per quanto riguarda la parte make-up grazie a una sessione di trucco a cura delle make-up artist di Douglas che hanno dato suggerimenti su come utilizzare i vari prodotti per un volto luminoso a prova di meeting.

Inoltre, al termine della giornata, le ospiti hanno potuto rilassarsi con un po’ di shopping, approfittando delle speciali promozioni a loro riservate all’interno di Scalo Milano negli store Liujo, Douglas, Twinset e Terme di Sirmione.

I brand che hanno aderito alla giornata di formazione sono stati Liviana Conti, Ixos, Patrizia Pepe, Twin set, Naf Naf, Fratelli Rossetti, Liu Jo Donna, Douglas, Amelie, Altalana, Aromatica e Terme di Sirmione.