Evento b2b

Favini partecipa a Paperworld 2019, l’evento internazionale dedicato agli specialisti della carta

Nella cornice della kermesse dedicata al mondo della stampa e del design a Francoforte, l'azienda specializzata nelle grafiche innovative per il packaging ha presentato dal 26 al 29 gennaio il restyling di Biancoflash e Dolce Vita, supporti per la realizzazione di cataloghi, editoria di pregio e progetti.

In occasione del Paperworld 2019 di Francoforte dal 26 al 29 gennaio, Favini, specializzato nelle grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, ha presentato il restyling di Biancoflash e Dolce Vita, arricchite con nuove gradazioni tra il bianco e l’avorio.

Nella cornice del Paperworld, l’evento internazionale dedicato agli specialisti della carta, è stato possibile esplorare le nuove soluzioni per il mondo della stampa e del design. Le gamme di carta Biancoflash e Dolce Vita sono state entrambe ampliate per offrire maggior scelta di supporti per la realizzazione di cataloghi, editoria di pregio, packaging e progetti di design.

Biancoflash, sinonimo di bianco puro, è una gamma apprezzata per l’alta qualità e la versatilità: l’ampia scelta di grammature la rendono ideale come supporto per coordinati aziendali. In particolare, l’eccellente resa di stampa rende Biancoflash la carta ideale per cataloghi di pregio. Ora, oltre alle classiche linee Premium, Master e Ivory, è stato possibile scegliere per progetti creativi la nuova tinta Biancoflash Natural, caratterizzata da una delicata tonalità di bianco e dalla superficie piacevolmente liscia. Cinque goffrature, di cui le nuove Hexagons e Highlands, impreziosiscono e completano la rinnovata gamma di Biancoflash.

Dolce Vita è la carta di nuova generazione che esalta i risultati di stampa rendendoli simili ad una carta patinata matt, pur mantenendo i pregi di una naturale. L’eccezionale risoluzione, brillantezza e resa delle immagini sono il risultato di una speciale pigmentazione matt messa a punto da Favini. A Paperworld 2019, la nuova linea di Dolce Vita in una nuance avoriata affiancherà la tradizionale versione bianca. L’ottima rigidità, l’elevato spessore e l’inedito aspetto tattile la rendono perfetta per cataloghi di elevata resa estetica. Per una accentuata esperienza tattile, la gamma ora include anche la versione feltromarcata.

Le due novità che Favini ha proposto a Paperworld 2019 vedono in prima linea nuove gradazioni della sfera colorimetrica tra il bianco e l’avorio: Biancoflash Natural e Dolce Vita Avorio, due delicate tonalità sviluppate per esaltare i progetti di stampa e di packaging con rese cromatiche calde e coinvolgenti.