UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento b2b

Find Your Solution: al via in FieraMilano Rho Simac Tanning Tech 2022

Oltre 80 espositori su 13mila mq di superficie per la edizione 2022 della manifestazione fieristica più importante del settore che si apre oggi fino al 22 settembre. Ecosistemi produttivi all’insegna della sostenibilità economica, sociale e ambientale sono le sfide che le filiere di settore devono affrontare con l’innovazione tecnologica multidisciplinare attraverso le soluzioni mostrate in fiera.

Al via oggi e fino al 22 settembre l’edizione 2022 di Simac Tanning Tech, la manifestazione fieristica di settore più importante a livello internazionale in virtù di un’offerta che si caratterizza per la più alta qualità di macchinari e tecnologie per l’industria della moda e dell’automotive, dell’arredamento e oltre.

L’evento – l’unico di settore che prevede la presenza fisica degli stessi macchinari – si svolge annualmente a Milano nei padiglioni di FieraMilano (Rho) e riunisce attori multisettoriali che, anche in questa edizione, si daranno appuntamento nei padiglioni 14 e 18. Le aziende manifatturiere, i centri di ricerca e le associazioni industriali di settore si ritrovano ancora una volta con il comune obiettivo di affrontare tematiche sfidanti per le filiere manifatturiere di riferimento (calzaturiera, conciaria e pelletteria) presentando innovazioni all’avanguardia, capaci di integrare quanto di più avanzato le tecnologie abilitanti (Industria 4.0) hanno reso possibile. Temi, questi, che saranno anche al centro di Assomac TALKS, i momenti di networking – nati con l’intento di coinvolgere attivamente la community di riferimento anche oltre l’appuntamento fisico della fiera- che quotidianamente propongono dibattiti e video informativi in cui protagonisti sono laboratori aziendali e pubblici di ricerca internazionali, aziende, università ed esperti della fashion industry che portano il loro contributo in termini di innovazione e tecnologia.

Il programma di eventi che si svolgerà durante la tre giorni di Simac Tanning Tech- disponibile sul sito web della manifestazione (www.simactanningtech.it)- vedrà coinvolte personalità di spicco della filiera dell’industria manifatturiera a livello internazionale. Inoltre, anche quest’anno, la collaborazione con ITA/ICE Agenzia ha portato a organizzare la presenza di 80 delegati commerciali oltre 30 personalità istituzionali, provenienti da 16 Paesi Esteri, che potranno accedere alla manifestazione fieristica. Una partnership, questa, fondamentale per il prezioso supporto alle imprese espositrici che sono presenti con i loro prodotti in oltre 130 paesi. Tutto ciò amplia la platea di operatori specializzati presenti in fiera con forti ricadute sia sul business globale che sulle opportunità di networking.

Sono due le parole chiave di questa nuova edizione della Fiera, ovvero collaborazione e relazione”- ha dichiarato Maria Vittoria Brustia, Presidente Assomac Servizi, Segreteria Organizzativa di Simac Tanning Tech, e Presidente di Assomac.”Collaborare a tutti i livelli della filiera e nei settori, con una visione puntata all’internazionalità è oggi il requisito fondamentale per rendere sempre più Simac Tanning Tech la piattaforma di riferimento per le tecnologie nel segmento fashion. E relazionarsi: perché la fiera, al netto delle difficoltà degli ultimi anni, è ancora il luogo che storicamente ha rappresentato il momento in cui le persone si incontrano, creano contatti, fanno business e, soprattutto, sistema. C’è sempre più bisogno di ritrovarsi, di aprirsi…in sintesi, di collaborare e di relazionarsi!

Le vicende degli ultimi anni ci hanno spinto a utilizzare al meglio gli strumenti digitali, rendendo accessibili le informazioni da ogni parte del mondo. Il bisogno di ritrovarsi resta comunque elemento essenziale del nostro settore, anche se l’adozione di soluzioni ibride da parte delle imprese ha permesso di non perdere contatto con il mercato. In questo quadro anche Simac Tanning Tech da semplice fiera in cui gli espositori mostrano l’eccellenza della loro tecnologia, si è trasformata in una vera e propria piattaforma in cui tutti gli operatori di settore sono protagonisti assoluti. Loro stessi, infatti, si sono man mano messi al centro di un sistema sempre più multisettoriale per individuare e investigare le future tematiche di interesse del comparto in relazione alle necessità dei mercati” ha aggiunto Roberto Vago, direttore di Assomac. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare insieme per potenziare il coté internazionale della nostra manifestazione e confermare il posto di rilievo che occupa tra gli interlocutori istituzionali e i principali player del settore, con la motivazione che collaborazione, dialogo costruttivo e cross fertilizzazione siano gli elementi indispensabili per lo sviluppo delle opportunità”.

Un appuntamento tutto da scoprire sui 13.000 metri quadrati della superficie espositiva della Fiera che ospiterà oltre 280 espositori e in cui il momento fisico, da sempre centrale per Simac Tanning Tech, è strettamente legato a quello digitale tanto da aver dato vita a un ibrido di successo, fruibile anche al di là del momento fieristico che ha preso l’aspetto di una piattaforma integrata grazie all’ HUB di comunicazione. Un valore aggiunto per la community di riferimento che consente di avere tutto l’anno informazioni aggiornate e creare occasioni di networking anche oltre il momento fisico della fiera.