Evento b2b
Firenze pronta a ospitare la più importante community delle assistenti di direzione
Firenze Convention & Visitors Bureau ha organizzato per Secretary.it tre giorni di attività ed eventi per presentare le opportunità che la città può offrire.
Sono il braccio destro del capo, organizzano eventi e coordinano le attività dei più importanti manager d’Italia: questo è il profilo delle ospiti che dal 4 al 6 marzo parteciperanno all’evento 'Firenze a misura di Secretary.it', un fam trip tutto femminile organizzato da Firenze Convention & Visitors Bureau.
Saranno 35 le ospiti in arrivo da Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e Veneto, tutte appartenenti alla prima e unica community gratuita italiana dedicata alle Assistenti di Direzione, che lavorano in aziende italiane di grande rilievo nel mondo IT e telecomunicazioni, nella consulenza e industria, nella finanza o nel lusso. Secretary.it è, dal 2001, la business community di supporto, informazione, aggiornamento, formazione e consulenza per le oltre 8.500 iscritte.
Per Firenze è un’ottima occasione di presentare il territorio, le sedi e le opportunità che la città offre e far sì che venga scelta in futuro come destinazione per l’organizzazione di grandi e importanti eventi corporate.
Nei giorni dell’evento le partecipanti potranno conoscere infatti alcune delle più belle location della città: dal welcome cocktail al Nuovo Teatro dell’Opera ;alla cena organizzata presso l’Hotel Baglioni per finire con uno shopping di lusso al Barberino Designer Outlet, main sponsor del Firenze Convention & Visitors Bureau.
Il programma si svolge tra Firenze e il Mugello ed è ricco di momenti di networking in cui i Soci di FCVB potranno presentare al meglio il loro servizi dedicati agli eventi e potranno interfacciarsi direttamente con dei nuovi potenziali clienti.
Insieme a FCVB, tra gli organizzatori, anche HR Studio, un’azienda fiorentina associata del Convention Bureau, che si occupa specificatamente di formazione esperienziale e alla quale è stata affidata l’organizzazione di un momento speciale del programma finalizzato alla scoperta delle piazze situate nel cuore di Firenze.
"Siamo felici di questa collaborazione e di poter offrire questa opportunità di incontro e scoperta della città a un gruppo così numeroso di Personal e Executive Assistant di altissimo livello. Siamo convinte che il networking e la condivisione della conoscenza, grazie anche alle nostre Regional Business Ambassador presenti a Firenze, sono alla base dell’evoluzione di un ruolo ancora sottovalutato, ma decisamente più proattivo rispetto al passato. E soprattutto una professione che deve essere sempre un passo avanti al/ai manager, sapendo interpretare - ad esempio nell’organizzazione degli eventi - strategie, comunicazione e obiettivi in maniera impeccabile: delle meeting planner aggiornatissime", afferma Jessica Alessi, managing director della community Secretary.it.
Tra gli altri sponsor dell’evento: Hotel Balestri Firenze, Leone Blu - Residenza d’epoca Ricasoli, Plaza Hotel Lucchesi, AquaFlor, Firenze Fiera, Gerist e Tecnoconference.
Saranno 35 le ospiti in arrivo da Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e Veneto, tutte appartenenti alla prima e unica community gratuita italiana dedicata alle Assistenti di Direzione, che lavorano in aziende italiane di grande rilievo nel mondo IT e telecomunicazioni, nella consulenza e industria, nella finanza o nel lusso. Secretary.it è, dal 2001, la business community di supporto, informazione, aggiornamento, formazione e consulenza per le oltre 8.500 iscritte.
Per Firenze è un’ottima occasione di presentare il territorio, le sedi e le opportunità che la città offre e far sì che venga scelta in futuro come destinazione per l’organizzazione di grandi e importanti eventi corporate.
Nei giorni dell’evento le partecipanti potranno conoscere infatti alcune delle più belle location della città: dal welcome cocktail al Nuovo Teatro dell’Opera ;alla cena organizzata presso l’Hotel Baglioni per finire con uno shopping di lusso al Barberino Designer Outlet, main sponsor del Firenze Convention & Visitors Bureau.
Il programma si svolge tra Firenze e il Mugello ed è ricco di momenti di networking in cui i Soci di FCVB potranno presentare al meglio il loro servizi dedicati agli eventi e potranno interfacciarsi direttamente con dei nuovi potenziali clienti.
Insieme a FCVB, tra gli organizzatori, anche HR Studio, un’azienda fiorentina associata del Convention Bureau, che si occupa specificatamente di formazione esperienziale e alla quale è stata affidata l’organizzazione di un momento speciale del programma finalizzato alla scoperta delle piazze situate nel cuore di Firenze.
"Siamo felici di questa collaborazione e di poter offrire questa opportunità di incontro e scoperta della città a un gruppo così numeroso di Personal e Executive Assistant di altissimo livello. Siamo convinte che il networking e la condivisione della conoscenza, grazie anche alle nostre Regional Business Ambassador presenti a Firenze, sono alla base dell’evoluzione di un ruolo ancora sottovalutato, ma decisamente più proattivo rispetto al passato. E soprattutto una professione che deve essere sempre un passo avanti al/ai manager, sapendo interpretare - ad esempio nell’organizzazione degli eventi - strategie, comunicazione e obiettivi in maniera impeccabile: delle meeting planner aggiornatissime", afferma Jessica Alessi, managing director della community Secretary.it.
Tra gli altri sponsor dell’evento: Hotel Balestri Firenze, Leone Blu - Residenza d’epoca Ricasoli, Plaza Hotel Lucchesi, AquaFlor, Firenze Fiera, Gerist e Tecnoconference.