Evento b2b
Gattinoni firma il primo evento con Lavazza
Al Palacongressi di Milano Marittima, l’agenzia ha organizzato un evento di presentazione della nuova gamma prodotti retail Lavazza per il 2016.
Il Gruppo Gattinoni ha organizzato il primo evento per uno dei brand simbolo del made in Italy: Lavazza. L’esclusiva location del Palacongressi di Milano Marittima ha accolto oltre 220 partecipanti.
L’evento, rivolto esclusivamente alla forza vendita dell’azienda, è iniziato nel pomeriggio con il meeting che ha visto la presentazione di alcuni nuovi prodotti innovativi.
L’evento, rivolto esclusivamente alla forza vendita dell’azienda, è iniziato nel pomeriggio con il meeting che ha visto la presentazione di alcuni nuovi prodotti innovativi.
L’allestimento dell’area meeting ha previsto due grandi schermi Led ed è stato completato da 'mockup' a grande scala dei prodotti Lavazza. Molto d’effetto anche il momento del reveal con una performance di ballerini con tute Led brandizzate.
Al meeting ha fatto seguito la cena di gala, che si è svolta presso una tensostruttura sempre all’interno della location.
Al meeting ha fatto seguito la cena di gala, che si è svolta presso una tensostruttura sempre all’interno della location.
Le divisioni Gattinoni Incentive&Events e Communication hanno realizzato tutti i materiali di comunicazione dell’evento (slide, stampati, scenografia e allestimenti) e si sono occupate della gestione del service audio, video, luci oltre che della regia. Uno schermo Led da 8 x 3,5 metri è stato utilizzato per trasmettere i contenuti realizzati dall’agenzia, mentre un secondo Led ha riproposto le immagini 'live' dal palco.
“Collaborare con un brand storico e molto dinamico come Lavazza è stato un grande privilegio - spiega Samuele Rasola, direttore creativo Gattinoni Communication -. L’importanza e i risultati di questo lancio prodotto ci rendono particolarmente orgogliosi del nostro progetto e della sua realizzazione. In poco più di una settimana, siamo passati dal brief al live, con la consueta attenzione al dettaglio che da sempre è la nostra firma nel mondo degli eventi”.
“Collaborare con un brand storico e molto dinamico come Lavazza è stato un grande privilegio - spiega Samuele Rasola, direttore creativo Gattinoni Communication -. L’importanza e i risultati di questo lancio prodotto ci rendono particolarmente orgogliosi del nostro progetto e della sua realizzazione. In poco più di una settimana, siamo passati dal brief al live, con la consueta attenzione al dettaglio che da sempre è la nostra firma nel mondo degli eventi”.