UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Evento b2b

Gruppo VéGé e PoliHub lanciano 'Hack Your Shopping Experience', due giorni di incontri dedicati all’innovazione e alla creatività dei giovani talenti

L'evento, in programma il 25 e 26 maggio nella sede di PoliHub, è finalizzato allo sviluppo di concept innovativi, per trasformare la shopping experience in una realtà omnichannel, sempre più tecnologica a vantaggio del consumatore. I partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con professionisti ed esperti del settore, docenti e mentor, per affinare la propria idea, attraverso l’utilizzo di strumenti e metodologie in fase di sperimentazione.

Gruppo Végé e PoliHub scrivono il futuro della distribuzione lanciando a Milano un hackathon, evento di due giorni finalizzato allo sviluppo di concept innovativi per trasformare la shopping experience in una realtà omnichannel sempre più tecnologica ad uso del consumatore.

Il primo Gruppo della GDO nato in Italia si conferma ancora una volta la realtà nazionale della moderna distribuzione più all’avanguardia nella sperimentazione di progetti innovativi, facendosi promotore di un evento che valorizza i giovani talenti. Gli imprenditori di domani sono chiamati a sviluppare concept creativi finalizzati a consentire la digitalizzazione del punto vendita, per un’esperienza dinamica e personalizzata che migliori l’esperienza di acquisto del consumatore grazie all’adozione di nuove tecnologie.

L’ “Hack Your Shopping Experience” si terrà il 25-26 maggio 2019 a Milano nella sede di PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, riconosciuto come il 3° incubatore universitario di startup nel mondo.

I partecipanti, avranno l’occasione di confrontarsi con professionisti ed esperti del settore, docenti e mentor, per affinare la propria idea attraverso l’utilizzo di strumenti e metodologie in fase di sperimentazione all’interno del network di PoliHub.

La partecipazione all’hackathon è completamente gratuita. I candidati potranno essere ammessi sia singolarmente che in team composti da un minimo di 2 a un massimo di 4 componenti. Per gli interessati le iscrizioni sono aperte da oggi sino alle ore 23.59 del 13 maggio 2019.

I progetti presentati saranno valutati da una giuria composta da esperti di settore. Il primo classificato riceverà un premio in denaro, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente a un programma di accelerazione imprenditoriale e/o tecnologica in PoliHub, della durata di tre mesi.

“Da tempo stiamo assistendo ad un processo di digitalizzazione della realtà in costante aumento” commenta Giorgio Santambrogio, (in foto), Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Anche nel nostro settore siamo chiamati ad individuare soluzioni innovative in cui la tecnologia sia sempre più avanzata ma nello stesso tempo in grado di mantenere l’uomo al centro per assicurare un’esperienza d’acquisto piacevole. Con l’evento ideato insieme a PoliHub vogliamo stimolare proprio i giovani che saranno gli imprenditori, i manager e i creativi di domani, per sperimentare insieme a loro le linee guida per creare il futuro”.

“In Italia oggi sono 37 milioni le persone che acquistano in chiave multicanale, circa il 67% della popolazione sopra i 14 anni - commenta Giuliano Noci, Professore Ordinario di Strategia & Marketing del Politecnico di Milano -. La grande distribuzione in questo senso deve essere pronta a cogliere un’importante sfida di trasformazione del processo di vendita attraverso un impiego sinergico ed ibrido di touchpoint online e offline. Il tema dell’hackathon apre quindi un’opportunità di confronto tra giovani innovatori digitali e una primaria realtà del settore come il Gruppo VeGè, per mettere a sistema il patrimonio di competenze e relazioni in un ambito che sarà oggetto di straordinarie trasformazioni come quello della GdO”.

“In PoliHub siamo contenti ancora una volta di poter creare iniziative che mettano in connessione talenti in campo scientifico e tecnologico con i reali bisogni del mercato, stimolando l’attivazione di concreti processi di innovazione imprenditoriale volti a ridisegnare le aziende del futuro”, commenta Claudia Pingue, Direttore Generale di PoliHub.