Evento b2b

Al Palacongresi di Rimini la nuova edizione dell'Hospitality day, l'evento per il mondo dell’ospitalità

In programma il 12 ottobre, un evento unico nel panorama nazionale che offre cinque arene dedicate ad altrettanti temi: breakfast, sala e servizio, housekeeping, green e design con seminari e talk tenuti da testimonial di primo piano, general manager dell’hotellerie internazionale, trend analyst, imprenditori e operatori con esperienze uniche da raccontare, per creare coinvolgimento, dibattito.

Come ogni anno dal 2014 ritorna l’appuntamento con la giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità Hospitality Day, in programma a Rimini il 12 ottobre 2021 organizzata dalla società di consulenza e formazione Teamwork Hospitality.

Sarà una giornata all’insegna della formazione, dell’incontro e della qualità – dichiara il presidente di Teamwork e ideatore dell’evento Mauro Santinato – durante la quale sarà possibile condividere esperienze, raccogliere idee e nuove ispirazioni, scambiarsi spunti e riflessioni per continuare a crescere in un’ottica di qualità e miglioramento continuo, che è l’unica strada percorribile. E lo faremo alla nostra maniera: proponendo il confronto con relatori di assoluta eccellenza a livello mondiale. Tra gli altri, avremo il privilegio di ospitare speaker del calibro di Daniel Levine – tra i più importanti esperti di trend ospitali a livello mondiale – e Ted Teng, Global President della Cornell Hotel Society”.

Hospitality Day di Rimini costituisce un evento unico nel panorama nazionale e offre cinque arene dedicate ad altrettanti temi: breakfast, sala e servizio, housekeeping, green e design con seminari e talk tenuti da testimonial di primo piano, general manager dell’hotellerie internazionale, trend analyst, imprenditori e operatori con esperienze uniche da raccontare, per creare coinvolgimento, dibattito.

Tanti i nomi autorevoli e prestigiosi provenienti da tutto il mondo. L’ascolto del vissuto e dei consigli dei migliori professionisti del settore e l’incontro con persone alla ricerca di nuove idee sarà anche quest’anno il punto di forza dell’evento.

Hospitality Day si rivolge a titolari, gestori, dipendenti di strutture ricettive ed extra-ricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi turistici, così come ad associazioni di albergatori, architetti e designer, a costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti e a tutti coloro che hanno interesse specifico per il mondo dell’ospitalità.

Al termine della giornata, saranno assegnati gli Hospitality Social Awards, i premi alle migliori attività di social media marketing del settore, che festeggiano i 10 anni di vita.

Mai come quest’anno eventi come questo si riconfermano vitali per ridare linfa a un settore che sta molto soffrendo ma che è anche in grado di trasformare la crisi in opportunità e in un momento di riflessione e ripensamento. Perché oggi il turismo deve essere anche e soprattutto ripensato. E la formazione e l’incontro sono i migliori punti di partenza. Questo è Hospitality Day.