Evento b2b

Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza è sempre più internazionale. Già il 50% degli spazi assegnati per il 2025

Tra le novità della 49a edizione della fiera leader in Italia dell’hotellerie e della ristorazione, che si terrà a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025, l’ampliamento della superficie espositiva, il rinnovamento degli spazi e un ulteriore potenziamento delle attività di incoming di buyer esteri. Nuove iniziative formative ed esperienziali dedicate a The People Industry.

Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana dedicata al settore  Ho.Re.Ca., è nuovamente certificata manifestazione internazionale. Garanzia di qualità e  affidabilità, la certificazione offre agli espositori l’opportunità di richiedere contributi per  la partecipazione. Continuano infatti gli incentivi e i finanziamenti di Simest destinati in  particolare alle micro, piccole e medie imprese che ammettono la partecipazione fino a tre  eventi internazionali, anche in Paesi diversi, e prevedono l’agevolazione delle spese  sostenute per l’area espositiva (dall’iscrizione all’allestimento), per il trasporto di materiali e  prodotti esposti e per gli investimenti promozionali sostenuti per la manifestazione. 

Il settore Ho.Re.Ca. conta in Italia circa 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, pari  al 6,1% della popolazione lavorativa, che rappresenta The People Industry, motore di  ospitalità e ristorazione, al centro anche della prossima edizione di Hospitality. Un comparto  che ha un ruolo fondamentale nell’economia del nostro Paese e costituisce un valore  imprescindibile per il turismo, che vale il 13% del Pil nazionale

"Siamo orgogliosi di annunciare che, già alla fine di luglio, il 50% degli spazi espositivi per  Hospitality 2025 è stato assegnato. Uno straordinario traguardo che testimonia l'importanza di  questo appuntamento per le aziende del settore Ho.Re.Ca.- ha dichiarato la Direttrice Generale  di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli (a sinistra nella foto). - La fiera dà infatti agli espositori  l'opportunità di presentare le novità al mercato nazionale e internazionale, in un periodo  strategico che precede l’avvio della stagione estiva”. 

Confermato anche per il 2025 il Buyer Programme sviluppato in occasione dell’ultima  edizione, che ha portato a Riva del Garda delegazioni di buyer provenienti da Slovenia, Paesi  dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre che da  Kenya e centro e sud America.

“La nostra attività di scouting e la rinnovata collaborazione con l’Agenzia ICE (ITA - Italian Trade  Agency) ci permetteranno di potenziare ulteriormente la rappresentanza di selezionati buyer  provenienti da diversi Paesi e creare sempre maggiori opportunità di business per i nostri  espositori. Non solo, in occasione di Hospitality 2025 verranno ampliati e rinnovati gli spazi  espositivi che potranno, quindi, ospitare un maggior numero di aziende e numerose attività  formative ed esperienziali, tra le quali non mancheranno concorsi e progetti speciali sviluppati  insieme a partner d’eccezione” - conclude Giovanna Voltolini (a destra nella foto), Exhibition Manager di  Hospitality. 

L’edizione 2025 di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza è in programma al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio.