Evento b2b

I pistacchi americani debuttano al Sigep di Rimini con Miss California

American Pistachio Growers promuove il pistacchio nella gelateria e nella pasticceria. Appuntamento alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio.

American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio USA, sarà tra i protagonisti di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali che prenderà vita alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio, con l’obiettivo di promuovere i pistacchi americani come ingrediente speciale e gustoso di gelati e prodotti dolciari.

I pistacchi della California debuttano alla manifestazione scegliendo come 'campo' adottivo l’area gelateria e saranno presenti con un coloratissimo spazio espositivo - stand 25 padiglione C4 - dove sarà possibile assaggiarli e conoscere la APG Ambassador, Miss California Jessa Carmack, madrina speciale dell’associazione che da anni divulga le caratteristiche nutrizionali e i benefici per la salute del prelibato 'green nut'.

“I pistacchi della California vengono coltivati ​​e lavorati con la massima cura e tecnologia - spiega Judy Hirigoyen, vice president global marketing -. Le aziende agricole che producono pistacchi hanno avuto un ottimo raccolto quest’anno, quindi è arrivato proprio il momento giusto di conoscere i pistacchi americani” .

La campagna 'The Power of Pistachios' si rivolge così a un pubblico specializzato, esplorando le infinite possibilità dell’utilizzo del pistacchio nella gelateria e nella pasticceria: un prodotto eccellente e un ingrediente versatile dal sapore unico e corposo, perfetto per realizzare ricette dolci e creative.