Evento b2b

RiminiWellness diventa maggiorenne: a maggio appuntamento con la 18esima edizione dell'evento di Italian Exhibition Group, che torna insieme al suo 'Fuorisalone' del benessere

La manifestazione percorrerà le nuove frontiere del wellness, inclusi gli spazi outdoor e le soluzioni per il benessere integrato nel tessuto urbano e nelle strutture ricettive, offrendo spunti innovativi per il settore Real Estate e per il turismo e l’hospitality. Torna per la sua seconda edizione anche RiminiWellness OFF.

RiminiWellness, che festeggerà a maggio la maggiore età,  con la sua 18a edizione, sarà ancora una volta palcoscenico delle ultime tendenze nel settore, offrendo un'esperienza unica ai suoi visitatori. A RiminiWellness si ritroverà l'intero ecosistema del benessere, del fitness, dello sport e dell'alimentazione e la macchina organizzativa di IEG è già in moto per una nuova “puntata” ricca di innovazioni e sorprese che richiamerà un vastissimo pubblico in città da tutta Italia e dal mondo.

RiminiWellness conferma dunque il suo ruolo di leader tra gli eventi dedicati al benessere, portando sotto un unico tetto produttori di attrezzature sportive, palestre, centri di formazione, associazioni di categoria, medical spa, health center, e molto altro ancora. Quest'anno, l'evento dedicherà un'attenzione ancora maggiore all'area B2B, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Per citare un esempio: RiminiWellness 2024 percorrerà le nuove frontiere del wellness, inclusi gli spazi outdoor e le soluzioni per il benessere integrato nel tessuto urbano e nelle strutture ricettive, offrendo spunti innovativi per il settore Real Estate e per il turismo e l’hospitality.

Grazie alla sua capacità di aggregare le principali realtà del settore – dalle aziende produttrici di attrezzature sportive fino alle palestre, passando per centri di formazione avanzata e associazioni di categoria – RiminiWellness si conferma come l'appuntamento irrinunciabile per chi opera nel mondo del Wellness, nel quale si amplieranno le opportunità di networking e di business nel settore.

Fil rouge di questa edizione sarà il tema della longevità, che verrà esplorato in tutte le sue sfaccettature, con una proposta unica che va dai programmi di allenamento dedicati alla cura del corpo e alla prevenzione, fino alle più recenti ricerche nel campo della nutrizione e del benessere psicofisico. La manifestazione evidenzierà come uno stile di vita attivo sia fondamentale per mantenere un'elevata qualità della vita.

L'introduzione dell'Active Beauty, ossia una nuova categoria emergente di soluzioni e prodotti del settore della bellezza pensati unicamente per rispondere a precise necessità degli sportivi, insieme alle ultime novità nel mondo dell'alimentazione sana e degli integratori, conferma l'impegno di RiminiWellness nell'essere anticipatore delle tendenze che connettono il benessere fisico all'estetica e alla nutrizione, rispondendo così alle esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole.

Anche in questa edizione, la manifestazione si attesterà quale punto di riferimento primario per la formazione. Durante i 4 giorni di evento è previsto un intenso programma di corsi e di sessioni di aggiornamento per tutti i professionisti dell’intera industry del Wellness: dai personal trainer, agli operatori sociosanitari, ai professionisti del settore medicale o per coloro che si dedicano alle discipline olistiche.

Confermando il successo delle edizioni precedenti, RiminiWellness OFF, il “Fuorisalone” del benessere e dello stile di vita, organizzato con il Comune di Rimini, si proporrà come un evento esteso all’intero territorio, con una serie di iniziative che coinvolgeranno cittadini e visitatori in un'esperienza collettiva di benessere e vita sana, rafforzando il legame indissolubile tra l'evento e il territorio, tra la fiera, il centro e la spiaggia, fusi in un unico, grande cuore pulsante. RiminiWellness non è solo una fiera. E’ un evento che valorizza l’economia, il patrimonio storico, culturale e turistico di Rimini, riconosciuto come uno dei punti di riferimento per lo sport e il benessere.