
Evento b2b
IF! Italians Festival, il tema di quest'anno è 'No show, no business'. Appuntamento al Franco Parenti di Milano
Si arricchisce il parterre degli ospiti della terza edizione del Festival della Creatività ideato e promosso da Adci e Assocom/PR Hub, in partnership con Google, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre.
A poco meno di tre settimane dall’opening di IF! 2016, spiccano i nomi della statunitense Abigail Posner, Head of Strategic Planner di Google a livello globale; Chef Rubio, attualmente cuoco Ufficiale di Casa Italia alle Paraolimpiadi di Rio, che promuoverà la 'buona cucina' focalizzandosi proprio sugli aspetti sociali del tema; Sofia Viscardi, star del web e autrice di 'Succede', che salirà sul palco insieme allo scrittore e filosofo Franco Bolelli parlando del tema 'No Show, no Business'; The Jackal, la celebre crew di videomaker partenopea da 10 anni protagonista su YouTube; Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico che insieme a Valentina Fronzoni (Founder & Executive Producer di the BigMama) sarà protagonista di un 'trivial quiz' sulla pubblicità; Chiara Luzzana, sound designer e compositrice di fama internazionale, ideatrice del progetto 'The Sound of City'; Calciatori Brutti, creatori dell’omonima e seguitissima pagina Facebook diventata ormai fenomeno virale che racconta il lato 'ignorante' del calcio.
Nel ricco palinsesto di IF! si segnalano inoltre le conferme di Andrea Stillacci, Presidente e Co-Fondatore di Herezie, Cristina Mollis, Head of H-FARM Industry, Davide Bartolucci, Founder & ceo di Shado, e di Emilio Cozzi, vicedirettore di Zero e uno dei massimi esperti in Italia di videogiochi e cultura videoludica.
L’edizione 2016 di IF!, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, si inserisce quest’anno nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto che dall’1 al 9 ottobre porterà in città un nuovo appuntamento con il design e l’innovazione oltre alla Settimana del Salone, puntando sui contenuti per costruire una kermesse dalla spiccata vocazione culturale.
Per partecipare al Festival è necessario acquistare nell’area ticket del sito il 3 Days Pass al costo di 35,00 euro (mentre per studenti, soci Adci e soci Assocom/PR Hub è riservata fino a ottobre la promozione 'Early Bird' al costo di 25,00 euro).
Main Partner: Google
Institutional Partner: Comune di Milano
Content Partner: ABC Production, DoubleClick, Filmmaster Productions, Indiana Production, Peperoncino Studio, Proxima, Quiet, Please!, Swarm, the BigMama, The Family
Cultural Partner: Berlin School of Creative Leadership, Design City Milano, Wired
Technical Partner: Acqua Panna/S.Pellegrino, Deliveroo, Elita, Fuorifase, Heineken, Kaizeen, Piano B, Sopa Design Studio, Souldesigner, STS Communication, We Are Social
---------------------------------
Co-Founders: Emanuele Nenna (VP Assocom/PR Hub), Nicola Lampugnani (VP Adci), Alessandra Lanza e Davide Boscacci
Programmazione ed entertainment: Dino Lupelli (Elita)
Direttore comunicazione: Alessandra Lanza
Produzione esecutiva e Regia: Mario Viscardi (Piano B)
Direzione creativa: Francesco Guerrera (ADCI)
Foundraising: Felicia Palombo e Serena Martucci
Produzione: Silena Rovida
Ufficio Stampa: PR Hub e Alessandro Turchi (The Big Now)