
Evento b2b
Il centro espositivo e congressuale Villa Erba e Lake Como Events Network si promuovono in Bit
Il centro espositivo Villa Erba e Lake Como Events Network tornano a partecipare come espositori all’edizione 2018 del Bit - Borsa Internazionale del Turismo, storica fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Villa Erba sarà presente, con Lake Como Events Network, dall’11 al 13 febbraio, nella nuova area Mice World (spazio interamente dedicato agli organizzatori di convegni, meeting, incentive, exhibition) con uno stand preposto alla promozione dei servizi che offre sia al mercato B2B che turistico e al racconto delle peculiarità della struttura, unica nel suo genere.
Lake Como Events Network, membro di Convention Bureau Italia e che opera come convention bureau locale è la prima rete di operatori della filiera congressuale del Lago di Como, sinergica al Centro Espositivo Villa Erba, che ha l’obiettivo di coordinare e integrare l’offerta turistica e congressuale del territorio, assicurando un’efficiente gestione degli eventi senza costi aggiuntivi. Attraverso il network vengono garantiti servizi di comunicazione integrata complementari all’evento, di logistica per i trasferimenti ed incentive con interessanti proposte nelle località lariane.
"Ho voluto che Villa Erba tornasse anche quest’anno alla Bit poiché ripongo molta fiducia nella formula rinnovata della manifestazione pensata da Fiera Milano, strutturata in un’area targhettizzata e rivolta a selezionati e profilati operatori del settore con una forte inclinazione al B2B MICE - spiega Piero Bonasegale (Direttore di Villa Erba) -. Saranno tre giornate ricche di appuntamenti prefissati, conferenze e workshop di approfondimento correlati al mondo Mice. L’anno scorso eravamo presenti con un classico stand che prevedeva anche un’agenda prefissata di appuntamenti, tornammo dalla Bit soddisfatti e con diversi nuovi contatti, anche consumers. La formula a cui abbiamo aderito in questa edizione è invece quella del classico workshop B2B all’interno del contesto fiere che tende, attraverso aree tematiche di business (MICE), all’incremento dei contatti mirati mediante una accurata profilazione. Quindi un’azione ancora più efficace per la nostra attività".
Storia e tradizione unite a innovazione e tecnologia. Al centro, il capitale umano. Questo è oggi il Centro Espositivo Villa Erba, sul lago di Como, struttura polivalente con grande funzionalità degli spazi, capace di ospitare eventi di qualunque tipo, diversi uno dall’altro, sviluppati singolarmente in una delle aree a disposizione o anche contemporaneamente. Villa Erba è un lago, un parco secolare, una dimora storica scelta nel tempo da figure importanti della cultura, come quella di Luchino Visconti, e, infine, è un centro espositivo di oltre 10.000 mq, costantemente adeguato con tecnologie moderne e rispondente a criteri di eco-sostenibilità. Questo straordinario edificio, con una superficie di oltre 10.000 mq, si compone di un padiglione circolare e tre diverse ali: Lario, Cernobbio e Regina, da cui si possono ricavare oltre 500 stand, ma anche 28 sale riunione con capienza da 50 a 1.500 posti. In continuità nel presente con un occhio attento al passato, ovvero l’esperienza, per dare le giuste risposte al mercato. Sono tanti i brand italiani e internazionali che hanno scelto Villa Erba per lanciare nuovi prodotti o per meeting aziendali. Tra questi: Luxottica, Ferrari, Porsche, Scania, Ducati, Volkswagen, Hyundai, Bulgari, Nespresso, Swarovski, Hermes.
MG