UPDATE:
Cannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creationDebutta ‘The Tourism Thinker’: CORE inaugura il forum romano per ridisegnare la governance del comparto con istituzioni e aziende
Evento b2b

Italtel presenta al Cisco Live di Orlando le sue applicazioni per l’Intuitive Networking

L'azienda è impegnata in questi giorni in Florida nell’edizione americana di Cisco Live, convention annuale sui temi dell’IT e della comunicazione. Oltre ad essere presente sul booth di Cisco con demo dedicate alla sua applicazione Netwrapper, quest’anno Italtel partecipa anche alle sessioni convegnistiche. Con questo evento americano, gli orizzonti di Italtel ed Exprivia sono sempre più internazionali.

Italtel, che insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale, è in questi giorni al Cisco Live, la conferenza annuale di Cisco dedicata all’IT e alla comunicazione, che si svolge a Orlando, in Florida. Italtel presenta per la prima volta la sua applicazione Netwrapper, basata sulla Digital Network Architecture Center (Cisco DNA Center) e sulle architetture cross-technology di Cisco, utilizzata in un contesto di Industria 4.0.

Italtel è Gold partner di Cisco in numerosi paesi nel mondo e vanta forti competenze in tutte le aree della system integration e dello sviluppo software. Sa creare soluzioni e use case a misura dei bisogni dei clienti secondo un nuovo modello basato sulle architetture aperte e Opex-based. Con questo approccio distintivo Italtel ha saputo realizzare soluzioni che accelerano la trasformazione e la messa a punto di servizi a valore per la line of business del cliente.

“Siamo soddisfatti di poter mostrare il risultato del nostro lavoro e degli stretti legami con Cisco, commenta Camillo Ascione, responsabile Strategic Alliance di Italtel. “Diversi nuovi casi d’uso hanno già evidenziato gli effetti positivi dell’approccio basato sul Software Defined Networking (SDN) e oggi siamo impegnati a realizzare nuove soluzioni che valorizzano le componenti di assurance di Cisco DNA Center”.

Italtel è tra i primi ad adottare l’architettura DNA e dalla stretta collaborazione con Cisco è nata Italtel Netwrapper per la Unified Communication & Collaboration, una applicazione SDN per il segmento enterprise che è entrata a far parte anche del catalogo ufficiale di Cisco.

Italtel è presente negli USA con uffici a Miami, in Florida, e a San Josè, in California, a conferma dell’impegno in atto per uno sviluppo della presenza internazionale nei prossimi anni.

“Collocandoci nel cuore della Silicon Valley vogliamo approfondire la nostra attività di collaborazione con Cisco e creare opportunità di contatto con start up e altri partner Cisco, con l’intento di avviare in futuro un modello di vendita indiretto”, conclude Ascione.

Cisco Live si sta svolgendo a Orlando fino al 17 giugno. Italtel è presente con le proprie demo nell’area Enterprise Networking & Mobility. Stefano Boero, Senior Technical Marketing Engineer Innovative Solutions ha preso parte alle sezioni convegnistiche con una presentazione su “Cisco DNA Center e Italtel Netwrapper: network and applications come together”.

MG