Evento b2b

Iveco affida a Synapsy l'organizzazione della fiera annuale sulla mobilità del futuro

Oltre 600 ospiti provenienti da tutt’Italia si sono dati appuntamento a l’11 e i 12 Novembre presso il Fico di Bologna dove si è svolta la fiera. Per l’occasione l'agenzia ha disegnato lo spazio espositivo composto da oltre 20 Stand,il palinsesto delle working sessions e la app interattiva

Definire i nuovi driver della mobilità del futuro e fare un focus sulle innovazioni tecnologiche che il mercato dell’automotive offre, questo lo spirito della manifestazione indetta da IVECO per i propri dealer e le officine autorizzate del brand, la cui organizzazione e ideazione è stata interamente affidata a Synapsy.

NOI – “Nuovi Orizzonti Insieme” è stato il naming studiato dall’agenzia per l’edizione 2021, creando un concept che ha puntato l’accento sull’innovazione e sul networking.

Oltre 600 ospiti provenienti da tutt’Italia si sono dati appuntamento a l’11 e i 12 Novembre presso il Fico di Bologna dove si è svolta la fiera. La manifestazione in presenza, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, è stata riproposta in una veste tecnologica completamente rinnovata.

Per l’occasione Synapsy ha disegnato lo spazio espositivo composto da oltre 20 Stand, in cui i partner e l’azienda stessa, hanno accolto gli ospiti per mostrare le proprie innovazioni. Uno spazio di design dalle linee avveneristiche, popolato da schermi led e touch screen per una fruizione interattiva dei contenuti. Tra infografiche e attività di edutainment gli ospiti hanno potuto visionare e studiare in tutta sicurezza i contenuti creati ad hoc sul tema della mobilità evoluta.  

A Synapsy è stata affidata non solo la gestione dell’intera fiera, ma anche l’ideazione e la gestione dei contenuti che hanno animato gli spazi esperienziali e il palinsesto delle working session durante l’intera due giorni di evento. In linea con il concept tecnologico, Synapsy ha studiato una app interattiva. Un’applicazione intelligente ideata per interagire con gli stand e far  vivere loro l’evento in modo ancor più coinvolgente. Ogni stand, ogni workshop, ogni attività è stata identificata da un qr code dedicato che, una volta scansionato attraverso l’app, consentiva agli ospiti di accumulare punti per aggiudicarsi il premio finale.

La manifestazione è stata un grande successo, registrando il tutto esaurito e un altissimo livello di coinvolgimento dei partecipanti.

Con questo evento si è tornati a respirare l’aria delle grandi manifestazioni, un importante esempio di come l’integrazione delle ultime frontiere della tecnologia all’interno degli eventi, consentano non solo di amplificare il coinvolgimento degli ospiti, ma di farlo in tutta sicurezza. Un importante passo avanti per l’organizzazione di eventi in questo contesto di nuova normalità.