Evento b2b
La fiera Lineapelle apre il 2018 a Londra e New York. Oltre 1.200 espositori già in calendario dal 20 al 22 febbraio per l’appuntamento di Milano
Il 2018, per l’area pelle globale, inizia sotto il segno di Lineapelle. Il più importante network fieristico per la fornitura del fashion & luxury system (concerie, accessori e componenti, tessuti e sintetici) apre l’anno con le due preview internazionali di Londra e New York, ribadendo la sua importanza e consolidando la sua leadership.
Il 23 gennaio, nella sede dell’Ham Yard Hotel di Londra, si svolgerà Lineapelle London, evento di forte attrattiva per il mercato britannico, per i brand (visitatori di riferimento della rassegna) e i suoi stilisti, sempre orientati alla ricerca dei materiali migliori e più adatti ad esprimere la loro tradizionali estrosità e capacità di rompere gli schemi. Evento trendy, caratterizzato da un tono informale, Lineapelle London ospita 49 espositori e offre ai visitatori la possibilità di partecipare a un seminario stilistico di approfondimento delle tendenze per stagione estiva 2019. Nata a febbraio 2009, Lineapelle London, è una fiera di nicchia, che due volte l’anno (gennaio e luglio) si propone come riservato e stimolante laboratorio creativo e commerciale.
Il 31 gennaio e il 1° febbraio, invece, si svolgerà, presso il Metropolitan Pavilion, LINEAPELLE New York. Riferimento fieristico d’alta gamma per il mercato nordamericano, la fiera apre le porte a 123 selezionati espositori di fascia alta (in netta crescita sull’edizione di un anno fa), offrendogli la possibilità di intercettare le necessità di un mercato fondamentale per l’area pelle. Tre i seminari stilistici in calendario (due il primo giorno, uno il secondo), affiancati da uno workshop tecnico di analisi e approfondimento sul “materiale pelle” dal titolo Know Your Leather
LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York presenteranno in anteprima le collezioni ispirate a Emphaty, tema stilistico sviluppato dal Comitato Moda per la stagione estiva 2019. Si tratta di un percorso di ricerca rivolto a materiali, colori e superfici caratterizzato da pulizia ed emozioni tattili, dal piacere di stratificare le lavorazioni per creare effetti ricchi e sorprendenti, e da nuove suggestioni che incrociano natura e tecnologia. Un tema perfetto per essere interpretato sia dai prodotti più fashion che da quelli athleisure più in voga.
Le due preview internazionali introducono l’evento clou per l’area pelle globale: LINEAPELLE94. In programma a Milano (Fiera Milano - Rho) dal 20 al 22 febbraio. La fiera rappresenta un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di euro e a un mese dall’apertura ha superato la soglia dei 1.200 espositori, per una crescita superiore al 4% rispetto all’edizione di riferimento di febbraio 2017.
MG