Evento b2b

La terza edizione della Design Night firmata 3M in scena a Expo 2015

Lunedì 29 giugno appuntamento dedicato al design d’impresa all’interno del Padiglione USA, di cui l'azienda 3M è sponsor. Designer e aziende si sono incontrati per discutere di design, innovazione e competitività.
Terza edizione per la Design Night firmata 3M, appuntamento dedicato al design d’impresa che lo scorso lunedì 29 giugno è approdata a Expo Milano 2015 all’interno del Padiglione USA , di cui 3M è sponsor.

Dall'Unione Europea arriva un segnale forte con l’iniziativa 'Unione dell’innovazione', facente della strategia per la crescita 'Europa 2020', che intende investire il 3 % del Prodotto Interno Lordo - in ricerca e innovazione nel settore pubblico e privato. 

Il design per l’impresa è un elemento strategico per l’innovazione, uno dei cardini che può favorire la crescita e creare occupazione. Per questo, Fondazione 3M ha deciso di invitare nuovamente i grandi protagonisti del design industriale con l’obiettivo di creare nuovi modelli di cultura innovativa e favorire nuove occasioni di business

Fare innovazione nel design per 3M vuol dire tenere conto del progresso sociale e delle esigenze dei consumatori finali, sempre più esigenti:

«Siamo convinti che la ricerca e l’innovazione siano alla base del progresso scientifico ed economico - ha dichiarato Monica Dalla Riva, European Design Manager 3M -, e crediamo nel potenziale del design per l’innovazione come strumento fondamentale per uno sviluppo sostenibile e durevole.
La Design Night nasce per favorire un confronto sui temi del design industriale e per condividere esperienze e best practises sull’innovazione attraverso materiali, tecnologie e way-to-market».

A livello globale, 3M ha quattro centri Design nel mondo. A Milano, nella sede di 3M a Pioltello, si trova l’Hub europeo del Design, il punto nevralgico per l’innovazione di tutta Europa.

C’è poi un centro 3M Design Asia e Pacific a Tokio, un altro che copre la Cina a Shangai e naturalmente uno negli Stati Uniti a Saint Paul.