UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento b2b

Malta si presenta con una lezione di cucina firmata Gattinoni

La serata, organizzata con MTA, Colours of Malta e Westin Malta, presso ConGusto di Milano, ha coinvolto i clienti Mice del Gruppo lecchese. Malta, con il suo mix di colori e sapori, si è rivelata una garanzia per ogni palato, con sapori unici e tipici di una nazione ricca di tradizione.
Cappello da chef, grembiule e una sfida ai fornelli. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la cooking lesson 'Alla scoperta di Malta', organizzata mercoledì 16 maggio scorso, presso ConGusto a Milano, dal Gruppo Gattinoni (nato nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni) in collaborazione con Malta Tourism Authority (MTA), Colours of Malta e Westin Malta.

Un tuffo in una terra affascinante, attraverso i profumi, gli ingredienti e i sapori della cucina maltese. L’appuntamento ha coinvolto un gruppo di clienti Mice dell’azienda Gattinoni, in un’atmosfera rilassata e informale.
 
cooking lesson Malta Gattinoni gruppo.jpg

A tenere la lezione direttamente da Malta è arrivato lo chef del Westin Dragonara James Mifsud, accompagnato dal pasticcere maltese David Calleja e dallo chef italiano Marco Ceriani.

cooking lesson Malta Gattinoni chef.jpg

"La serata è stata l’occasione per presentare ai nostri migliori clienti incentive una destinazione molto interessante per organizzare meeting, convention ed eventi - spiega Isabella Maggi, responsabile comunicazione Gruppo Gattinoni -. Abbiamo deciso di organizzare questo evento con MTA, Colours of Malta e Westin Malta perché abbiamo collaborato con loro nel corso degli ultimi anni, organizzando insieme viaggi per gruppi fino a oltre mille persone".

cooking lesson Malta Gattinoni Edward Bonello-Patrizia Flematti-Davide Cachia-Simon Kamsky.jpg
(Nella foto: Edward Bonello, responsabile Salses del Westin Dragonara di Malta; Patrizia Flematti, direttore commerciale Incentive&Events Gattinoni; Davide Cachia, direttore di Colours of Malta; Simon Kamsky, direttore Marketing & Promotions Malta Tourism Authority Southern Europe)

L’idea di organizzare una cooking lesson è nata per presentare in maniera originale e coinvolgente una destinazione sulla quale puntiamo molto e che vorremmo spingere sempre di più“.

“Abbiamo pensato di realizzare una serata basata sulla gastronomia in quanto è sempre un punto critico in ogni evento - ha sottolineato Simon Kamsky, direttore Marketing & Promotions Malta Tourism Authority Southern Europe -. Malta, con il suo mix di colori e sapori, è una garanzia per ogni palato: i sapori sono unici e tipici di una nazione ricca di tradizione. Il supporto e la collaborazione con Gattinoni è per MTA un continuo incentivo per far conosce e scoprire tutte le peculiarità della destinazione”.