UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Evento b2b

Mostra Convegno Expocomfort dà appuntamento al 2021 per un evento speciale in digitale e dal vivo in scena al MiCo

In presenza dall’8 al 9 aprile 2021 al Centro Congressi di Fiera Milano e online fino al 16 aprile 2021. Il momento fisico sarà supportato da una ricca piattaforma web per una nuova modalità integrata di incontro, in cui la parte online rappresenterà un valore aggiunto per facilitare la connessione e consentire ad espositori e visitatori di vivere l’esperienza nel modo più completo possibile.

Presentato via Webinar il nuovo evento MCE LIVE+DIGITAL targato MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la fiera biennale specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022.

MCE LIVE+DIGITAL, che coniuga evento in digitale e in presenza, si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 preso il MiCo, Centro Congressi di Fiera Milano, dove il momento fisico sarà supportato da una ricca piattaforma web per una nuova modalità integrata di incontro, in cui la parte online rappresenterà un valore aggiunto per facilitare la connessione e consentire ad espositori e visitatori di vivere l’esperienza nel modo più completo possibile.

MCE LIVE+DIGITAL si avvale di una speciale piattaforma digitale – selezionata a livello mondiale dal Gruppo Reed Exhibitions organizzatore di MCE - Mostra Convegno Expocomfort – semplice e intuitiva, basata su una tecnologia di Artificial Intelligence, che si modula perfettamente con le nuove esigenze del business fieristico e degli eventi.

MCE LIVE+DIGITAL sarà un evento che unirà digitale e fisico dichiara Massimiliano Pierini – Managing Director di Reed Exhibitions Italia – abbiamo scelto questo tipo di format per continuare ad offrire opportunità di business a tutta la nostra filiera di riferimento, mondo della produzione, della distribuzione e naturalmente alla catena di operatori professionali qualificati che ancor di più, in questa nuova normalità, hanno bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e interagire. Un format misto dove la componente digitale ha la funzione di integrare e amplificare l’incontro di persona che rimane e rimarrà sempre insostituibile, la socializzazione è intrinseca nella natura umana. I servizi digitali ci accompagneranno anche in futuro, per questo abbiamo messo a punto un percorso di supporto per le aziende espositrici per illustrare le tante modalità di comunicazione a disposizione, così che possano preparare al meglio la loro presenza e sfruttare questa occasione, che mi auguro possa dare un respiro di energia a tutto il settore.”

Per quanto riguarda le aziende espositrici, sono state studiate numerose formule di partecipazione che offrono un’ampia possibilità di scelta: dallo stand fisico, con opzioni di metratura ed allestimento “chiavi in mano” oppure di aree libere, insieme, naturalmente, alle opportunità di visibilità digitale, alla sola presenza virtuale, in particolare per le aziende estere che potrebbero essere impossibilitate ad intervenire, fino alla scelta ideale di entrambe le soluzioni.

Entrando nel dettaglio, infatti, sono tantissimi gli strumenti di visibilità e networking disponibili nella suite virtuale di MCE LIVE+DIGITAL: dalla possibilità di arricchire il profilo aziendale, alle gallerie fotografiche e video dei prodotti, dalle funzionalità di matchmaking e recomendation alle chat e alla lead generation, dal networking agli incontri one to one a quelli con tutti, dal catalogo digitale dettagliato con inclusi gli eventi aziendali, alla partecipazione in live streaming al ricco calendario di incontri.

Tutto questo sarà reso estremamente efficace tramite le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale capace di analizzare i dati di comportamento di espositori e visitatori e permettere ulteriori suggerimenti di incontro business. Inoltre, ad ogni espositore viene garantito un controllo in tempo reale dei dati, sull’andamento della propria partecipazione, sull’attività dei team coinvolti e sul ritorno di investimento. In più, la piattaforma digitale di MCE LIVE+DIGITAL rimarrà attiva fino al 16 aprile 2021 offrendo quindi ulteriori possibilità di contatto.

Dal punto di vista degli operatori professionali - che avranno accesso gratuito all’evento - la piattaforma virtuale di MCE LIVE+DIGITAL permetterà di usufruire di un’ampia gamma di servizi, dal contatto con le aziende partecipanti, all’iscrizione ai Webinar aziendali, ai convegni e seminari in loco – organizzati in collaborazione con le Associazioni di settore da sempre partner di MCE. Punto di forza sarà la possibilità di programmare in anticipo la propria agenda sia virtuale che fisica, e naturalmente, la possibilità di visitare la manifestazione in piena sicurezza e rispettando il distanziamento sociale per mezzo di tutti i protocolli adottati dal MICO in conformità alle normative vigenti.

MCE LIVE+DIGITAL sarà supportato da una campagna di comunicazione mirata, attraverso tutti i canali di MCE e dei numerosi Partner, per coinvolgere un target di operatori qualificati, italiani e internazionali, per i quali, in particolare, in partnership con PROMOS e Agenzia ICE saranno selezionati delegati esteri che prenderanno parte all’evento che intende fare da ponte verso MCE - Mostra Convegno Expocomfort riprogrammata dall’8 all’11 marzo 2022 con l’obiettivo di accelerale le opportunità di business per tutti i comparti industriali dei settori di riferimento.