Evento b2b

MCM firma l’evento 'InContact' per Alcon

Oltre 400 ospiti al The Mall di Milano per un evento educational rivolto agli ottici del futuro. Tutta la scenografia ha concretizzato, attraverso la tecnologia, il tema della connessione e dell'interazione.

MCM ha ideato e realizzato per Alcon, azienda leader a livello mondiale nel settore della cura dell’occhio, l’evento di presentazione della nuova piattaforma digitale “InContact”.

La serata, cui hanno partecipato oltre 400 ospiti, tra specialisti e rappresentanti di aziende del settore, ha avuto luogo a Milano presso la location The Mall. Un evento educational per proiettare gli ottici nel futuro attraverso la nuova piattaforma InContact. Tra i relatori, sul tema della connessione, anche il management di Google e media-guru per analizzare il mondo di Facebook.

“Il concept - racconta Chicco Nobili, fondatore e direttore creativo di MCM - ha inteso richiamare il tema centrale dell’evento anche attraverso l’utilizzo di forme circolari fluttuanti idealmente unite da connettori e giochi di luce e ledwall. Sono inoltre stati realizzati corner interattivi, un future shop, una zona dedicata ai prodotti e alle novità del mondo Alcon, con tavoli interattivi touchscreen e postazione olografica con proiezione prodotti in 3D, nonché un interactive mirror per implementare il momento esperenziale dedicato alle innovazioni di prodotto presentate”.

“Il catering della serata – sempre a firma MCM - ha previsto un menù speciale dedicato all’alimentazione del futuro, con l’utilizzo di materie prime d’eccezione come il jackfruit, frutto originario dell’Asia, considerato uno dei migliori sostituti della carne, che ha davvero sorpreso gli ospiti incontrandone il gradimento.