Evento b2b

MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo torna a Roma con la decima edizione a ottobre '24. Sarà contiguo alla Festa del Cinema

Sarà dal 14 al 18 Ottobre 2024. L'edizione 2023 ha registrato la presenza di 2600 partecipanti provenienti da 66 paesi del mondo (+10% di paesi in più rispetto al 2022).

Dopo un'edizione 2023 che ha visto una partecipazione in crescita rispetto all’edizione 2022 con 2600 partecipanti provenienti da 66 paesi del mondo (+10% di paesi in più rispetto al 2022),  il MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA e  APA, torna a Roma dal 14 al 18 Ottobre 2024 con la decima edizione. L’edizione 2024 del MIA si terrà in contiguità con la Festa del Cinema di Roma (16-27 ottobre).

Le due principali associazioni nazionali tornano a rinnovare il loro impegno congiunto per l'organizzazione del mercato, un incubatore di business e internazionalizzazione, che promuove la valorizzazione dell’export e la facilitazione delle co-produzioni internazionali, insieme rafforzando il posizionamento dell’audiovisivo italiano nel panorama globale.

Il MIA è, oggi, uno dei principali appuntamenti di mercato internazionali dedicati all’industria audiovisiva. Nato nel 2015 e cresciuto grazie alla consolidata joint venture tra ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) presieduta da Francesco Rutelli e APA (Associazione Produttori Audiovisivi) presieduta da Chiara Sbarigia (foto), gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del contributo di Creative Europe MEDIA. Riceve inoltre il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Lazio