Angelo Sajeva
Evento b2b

Milano Capitali: al via la terza edizione dell'evento di MF-Milano Finanza e di Class Editori che dà voce ai protagonisti della buona finanza

In partenza lunedì 26 aprile, per quattro giornate, la rassegna che fa progredire tutti i settori, e pone al centro del funzionamento Milano come piazza finanziaria europea. Rappresentanti delle istituzioni e i leader dei principali gruppi bancari si confronteranno sul tema: Come le banche renderanno più efficace il Recovery Fund. L'iniziativa verrà trasmessa in diretta tv su ClassCnbc (canale 507 di Sky), oltre che in streaming su www.milanofinanza.it, su Linkedin e sull’App “Le TV di Class Editori”.

Sono 70 i relatori che interverranno dal 26 al 30 aprile durante i 13 panel previsti per la terza edizione di Milano Capitali, l’evento di  MF/MilanoFinanza e Class Editori per dare voce ai protagonisti, italiani e internazionali, della buona finanza che fa progredire tutti i settori, elevando un ruolo europeo e globale per Milano non solo nella Moda.

L’evoluzione(con rischi di involuzione) della Borsa Italiana con Euronext e lo sviluppo del mercato dei capitali, in Italia, per le aziende italiane, soprattutto PMI, visto che il 75% del risparmio italiano va all'estero, ma anche per alcuni gruppi importanti che non sono quotati, sono fra i temi dell'evento che si svolge in modalità all digital per il secondo anno consecutivo, dopo il successo di pubblico dell’edizione 2020 che è stata seguita da 37 mila spettatori fra dirette tv e trasmissione in tempo reale in streaming. Infatti, in tema economico e finanziario solo Class Editori può offrire il linguaggio, la scenografia, il prestigio del network mondiale di ClassCnbc, il principale del mondo.

“Anche quest’anno si ripropone la formula che ha riscosso tanto apprezzamento, sia da parte del pubblico sia da parte delle aziende, lo scorso anno”, dice Angelo Sajeva (in foto), consigliere delegato per il coordinamento commerciale e gestione quotidiani e magazine di Class Editori

Milano Capitali è trasmessa in diretta tv su ClassCnbc (canale 507 di Sky), oltre che in streaming su www.milanofinanza.it, su Linkedin e sull’App “Le TV di Class Editori”. “Raggiungiamo un pubblico ampio e diversificato che rappresenta un’opportunità  unica per tutte le aziende interessate a comunicare in modo contestualizzato, rivolgendosi a una platea di rilievo e di grande interesse, alto spendente e di livello molto elevato”, continua Sajeva, che è anche presidente di Class Pubblicità.

Milano Capitali 2021 prenderà il via lunedì 26 aprile alle ore 10 con il convegno  in cui le istituzioni e i leader dei principali gruppi bancari si confrontano sul tema: Come le banche renderanno più efficace il Recovery Fund. Fra gli interventi istituzionali, Giuseppe Sala (sindaco, Comune di Milano) e Paolo Gentiloni (commissario per l’Economia - Commissione Europea), Giancarlo Giorgetti (ministro, Ministero dello Sviluppo Economico) e Nicola Giammarioli (segretario generale, MES). Fra i protagonisti del settore bancario che partecipano, Dario Scannapieco (vicepresidente, BEI) e Gian Maria Gros - Pietro (presidente, Intesa Sanpaolo), Pier Carlo Padoan (presidente, UniCredit), Giuseppe Castagna (ad, Banco BPM) e Giovanni Sabatini (dg, ABI).