Evento b2b

Moda, al St Regis Hotel di Roma il World of Fashion 2015

Appuntamento sabato 31 gennaio alle ore 19.30. Countdown per la quattordicesima edizione ideata e diretta da Nino Graziano Luca. Attesi buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori ed esponenti della nobiltà.























La moda parlerà tutte le lingue del mondo il prossimo 31 gennaio, quando, tra le iniziative organizzate in occasione di AltaRomaAltaModa, si svolgerà la quattordicesima edizione del World of Fashion, attesa da molti giornalisti italiani e internazionali, dagli operatori del settore e appassionati.

In cabina di regia, come ogni anno, Nino Graziano Luca, art director dell’evento, che chiamerà a raccolta buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione, un 'ponte' tra Oriente e Occidente che farà della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali. 

«Tutti aspetti che ne fanno un evento autenticamente internazionale – spiega Nino Graziano Luca –, che fin dalla sua prima edizione ha voluto valorizzare il messaggio dell’interculturalità, puntando sulla moda di alto livello realizzata da stilisti rinomati in tutto il mondo che desiderano, anno dopo anno, tornare a Roma, vivendo un momento esclusivo che abbina lo show al fashion».

Nella quattordicesima edizione, Kuwait, Libano, Italia/Cina, Libia si incontreranno grazie alle collezioni di Awatif Alhai, Toufic Hatab, Delves - Jk by Xu Yue Juan e Nabil Younes, dando vita al 'crocevia di un incontro' che caratterizza l’evento in ogni suo aspetto: basti pensare che in questi anni sono stati ospitati circa 60 stilisti, provenienti da Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, alcuni di loro replicando la partecipazione con entusiasmo. 

Il World of Fashion  si è oramai affermato a livello internazionale grazie al talento e alla dedizione che da sempre contraddistingue il lavoro di Nino Graziano  Luca e della squadra da lui formata, che vanta la collaborazione di Habib Mestiri, Mariella Valdiserri, Maurizio Passeri, Ino Mantilla, Anna Maria Tripodi.

Protagoniste di questa edizione saranno anche le calzature gioiello Luciano Barachini. Il trucco e le acconciature saranno curati dal gruppo Gil Cagné art director Pablo.

Anche in questa edizione, saranno consegnati i World of Fashion Award realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato

La location sarà il prestigioso St Regis, noto come il Grand Hotel in cui l’11 giugno del 1958 fu costituita la 'Camera Sindacale della Moda Italiana', antesignana di quella che, in seguito, prese il nome di Camera Nazionale della Moda Italiana.