Evento b2b

Mpi Italia Chapter, la 27esima Convention Nazionale si svolgerà a Treviso da venerdì 6 a domenica 8 luglio

L’evento di quest’anno avrà come titolo Meetica: il gioco fonetico, tra inglesismi e parole chiave tematiche, da un lato qualifica la meeting industry italiana, dall’altro lato include il valore che sarà fil rouge del programma dell’evento, l’etica.

Mpi Italia Chapter annuncia la 27esima Convention Nazionale, intitolata 'Meetica', che si svolgerà a Treviso da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018.  

L’evento, organizzato grazie al prezioso lavoro di squadra del Board Mpi Italia, può contare sul valore aggiunto dato dal supporto organizzativo del Marca Treviso Convention Bureau, ramo d'azienda del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, che grazie al Venice Region Convention Bureau Network ha potuto valorizzare il determinante sostegno dell'Assessorato al Turismo della Regione Veneto.

Perché una Convention ‘Meetica’? Perché l’ammiccante gioco fonetico, tra inglesismi e parole chiave tematiche, da un lato qualifica la meeting industry italiana, dall’altro lato include il valore che sarà fil rouge del programma dell’evento: l’etica.

L’etica è tratto distintivo della destinazione ospitante, Treviso. L’etica sarà comune denominatore dei molteplici tematismi che arricchiranno il programma dell’evento. Questo, che ha prolungato di un giorno la sua consueta durata, prevederà workshop di formazione, momenti sociali in location non convenzionali, piacevoli parentesi di networking, e la scoperta del territorio trevigiano ospitante. Sarà un’occasione perfetta per conoscere meglio Treviso e i suoi dintorni anche grazie ad attività di team-building itineranti.

Tra gli speaker attesi all’appuntamento di luglio, per il momento, è stato annunciato il nome di Julius Solaris, noto esperto internazionale di nuove tendenze e innovazioni per l’industria degli eventi, fondatore di Event Innovation Lab e Event Manager Blog.

Novità di quest’anno un Programma Hosted Buyer per un confronto B2B con i professionisti del MICE nazionale. La Convention sarà anche occasione per conseguire la certificazione professionale in Meeting Management rilasciata da MPI Italia. Nella giornata conclusiva dell’8 luglio, infatti, è prevista in calendario una nuova sessione di esami per la certificazione a tre livelli Cmt/Cms/Cme per i tecnici, promotori e planner dell’industria degli eventi.

MG