UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento b2b

Nasce “Edm Retail in Touch”, il nuovo evento di Edizioni DM dedicato alla business community del retail e del largo consumo

Il 15 novembre 2023, alla Deloitte Greenhouse di Milano, al via i lavori della prima edizione dell'evento ideato dall’editrice. Un appuntamento a cadenza annuale di confronto e networking con l’obiettivo di riunire i principali interlocutori, esperti e stakeholder dei mondi della GDO e dell’industria di marca, per un dibattito aperto e concreto.

C'è un nuovo evento in città e si chiama “Edm Retail in Touch”, un  appuntamento a cadenza annuale voluto e organizzato da Edizioni DM, dedicato alla business community del retail e del largo consumo con l'obiettivo di costruire un confronto aperto e in presenza tra i principali interlocutori, esperti, professionisti e stakeholder dei mondi della GDO e  dell’industria di marca.  

La prima edizione al via a Milano il 15 novembre 2023, a partire dalle 17.30, alla Deloitte  Greenhouse di via Tortona 25 e avrà come tema “Trend & Forecast”.  

Grazie alla presenza di ospiti ed esperti qualificati, sarà l'occasione per analizzare le tendenze in atto nel settore e dunque comprendere e fare il punto sugli snodi, i fattori chiave, le influenze delle nuove  tecnologie e i cambiamenti avvenuti nel post pandemia ma anche le sfide e le prospettive future del retail.  

Partner di “Edm Retail in Touch” sono Soluzione Group, Maniva e Zini Prodotti Alimentari.

Alla prima edizione di “Edm Retail in Touch” partecipano, insieme alla direttrice editoriale di Edizioni DM, Stefania Lorusso:  

· Domenico Brisigotti, Direttore Generale di Coop Italia 

· Lara Taller, Director National Customer Interaction Services di Aldi Italia

· Enrico Cosio, Senior Partner di Deloitte Digital

· Marco Pellicci, Sales Director SMB & Global Snapshot di Italy NielsenIQ

· Laura Sassi, Chief of Brand and Communication di ShopFully 

· Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go 

· Michele Rinaldi, Ceo & Contemporary PR Evangelist di Soluzione Group 

“Edizioni DM organizza da oltre un decennio una serie di iniziative di grande richiamo per il pubblico  b2b, realizzate in collaborazione con prestigiosi partner e con il supporto di numerose aziende,  protagoniste dei settori fast moving consumer goods e food retail”, dichiara Stefania Lorusso, direttrice editoriale di Edizioni DM. “Sulla scia di questa lunga esperienza nasce l’idea di EDM Retail  in Touch che, come evoca il nome stesso, si propone come un importante momento di contatto,  confronto e networking per tutta la community del retail. Un nuovo evento istituzionale e in  presenza, con cadenza annuale, che vedrà avvicendarsi sul palco speaker esperti e qualificati che  faranno il punto sui trend in atto e su quelli futuri”.  

Unendo la profonda conoscenza dei mondi del retail e del largo consumo a una consolidata  esperienza nella creazione di eventi, webinar e awards, Edizioni DM ha lanciato “Edm Retail in Touch”. Un appuntamento pensato come un momento di networking in cui partecipanti, ospiti e partner provenienti da diverse aziende e con differenti background danno vita a una preziosa rete di contatti per lo scambio di idee e opportunità di collaborazioni future. “Edm Retail in Touch”  intende porsi come una efficace opportunità per connettersi con i leader del settore e scoprire il  futuro del retail in un panorama tanto competitivo e in rapido cambiamento come quello attuale.  Ogni anno “Edm Retail in Touch” sarà caratterizzato da un nuovo e diverso tema specifico.