UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento b2b

Nasce PeopleMEP l’evento annuale targato MEP con oltre 100 imprese. Il 16 Novembre all’O2 Oxygen di Bologna

Employer Branding, Formazione e Desiderabilità del marchio: questi i contenuti della prima parte dell’appuntamento che verranno trattati rispettivamente da Giuseppe Caliccia, Giulia Lapertosa ed Enrica Tiozzo.

Dopo il successo del decennale del 2022, nasce l’evento annuale di MEP, agenzia di marketing e comunicazione di San Lazzaro di Savena (Bologna). La community legata all’azienda, che comprende oltre 100 tra imprenditori e liberi professionisti, si riunirà all’O2 Oxygen giovedì 16 novembre alle ore 18.00.

L’evento comincerà con la presentazione e la discussione di tre temi, con altrettanti relatori. Employer Branding, Formazione e Desiderabilità del marchio: questi i contenuti della prima parte del PeopleMEP che verranno trattati rispettivamente da Giuseppe Caliccia, Giulia Lapertosa ed Enrica Tiozzo.

Prima di essere un evento, PeopleMEP è un elemento fondante della cultura MEP: un concetto che sintetizza valori e competenze su cui l’azienda vuole basare i rapporti che costruisce con persone e imprese.

L’evento nasce con l’obiettivo di generare relazioni nella community MEP: clienti, fornitori e persone che ruotano intorno all'universo dell’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna. I partecipanti si confronteranno tra di loro e con i relatori per generare dibattiti costruttivi su tematiche che toccano direttamente la vita quotidiana di ciascun professionista. Dopo, spazio al networking, accompagnato da dj set e buffet.

“In MEP vogliamo costruire rapporti di fiducia con le persone con cui lavoriamo - così Lorenzo Visci, CEO e presentatore dell’evento - Pensiamo che porre al centro tematiche utili alla crescita dei partecipanti sia un ottimo modo per costruire relazioni autentiche, anche tra persone che prima dell’evento non si conoscevano. Siamo soddisfatti quando chi partecipa ai nostri eventi ci dice ‘non avete parlato di voi. Non vogliamo farlo. Vogliamo, invece, restituire qualche spunto alle persone e alle aziende che ci conoscono direttamente o indirettamente. E fare da ponte tra chi non si conosce… ancora”.