Evento b2b

Oltre 15.000 persone per la tredicesima edizione del Netcomm Forum curato da Digital Events

L’agenzia del gruppo Marketing Multimedia ha firmato l’appuntamento dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation delle aziende. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Netcomm, si è svolta il 30 e 31 maggio al MiCo Milano Congressi. ADC Group è stato media partner dell'evento.

Digital Events, agenzia del gruppo Marketing Multimedia, da più di 10 anni in prima linea nella costruzione di relazioni tra imprese dell’industria digitale italiana, ha organizzato la tredicesima edizione del Netcomm Forum, (la nona edizione consecutiva a sua firma), dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation delle aziende.

L'appuntamento, promosso dal Consorzio Netcomm, si è svolto il 30 e 31 maggio al MiCo Milano Congressi ed ha visto la partecipazione di oltre 15.000 protagonisti dell’innovazione italiana e internazionale. ADC Group è stato media partner dell'evento.

Un successo che ha visto il sold out con largo anticipo dello spazio espositivo che per la prima volta si è svolto su 3 piani per un totale di 19.000 mq e il coinvolgimento di oltre 190 espositori.

L’evento si è svolto su 2 giornate con un palinsesto guidato da 3 sessioni di conferenze plenarie (con un totale di 4.500 spettatori), oltre 94 sessioni workshop e 177 relatori nazionali ed internazionali.

Digital Events ha curato tutte le aree dell’evento: commercializzazione, brand image, coinvolgimento dei partecipanti, gestione dei relatori, scenografia digitali e regia oltre a tutti gli aspetti operativi.

Alla luce di questa importante crescita continuano gli appuntamenti verticali Netcomm Focus dedicati alle principali industries dove la digitalizzazione e l’ecommerce sono elementi strategici per la loro crescita.

I prossimi appuntamenti sono:

  • 10 luglio 2018: torna il Netcomm Focus Fashion & Lifestyle in collaborazione con Fashion Magazine. L'appuntamento di riferimento per la trasformazione digitale e l'e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design. Sarà l’occasione per riflettere sull'evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e delle implicazioni di business, con interventi di realtà eccellenti e presentazioni delle più aggiornate ricerche.
  • 17 ottobre 2018: per la prima volta si svolgerà il Focus Digital Health in collaborazione con AboutPharma, un appuntamento dedicato alla digitalizzazione del sistema salute in Italia, dalla prenotazione all’erogazione della cura e alla rivoluzione nell’industria e nella distribuzione farmaceutica.
  • 15 novembre 2018: torna la seconda edizione Netcomm Focus Food, comparto di grande rilevanza nel nostro Paese al centro di una grande trasformazione. Un'occasione di confronto su un settore centrale per l'ecosistema paese, che nel digitale può trovare opportunità di crescita e innovazione.

“Siamo molto contenti del grande successo del Netcomm Forum e felici di continuare a contribuire alla digital transformation con anche il percorso di appuntamenti di grande confronto ed analisi su temi specifici - dichiara Pietro Cerretani (APRI LA GALLERY IN ALTO, FOTO 2), Direttore generale Digital Events - Questo rappresenta un ulteriore nostro impegno nell’aiutare le imprese italiane nel loro percorso di crescita e digitalizzazione”.

Digital Events ha lanciato e gestito le prime 10 edizioni di IAB Forum, ha lanciato Games Week che ha raggiunto in 3 edizioni 100.000 visitatori, ha curato Netcomm Forum oltre ad organizzare eventi per i principali protagonisti dell’industria digitale in Italia.

MG