Evento b2b

Packaging Première chiude con 4.800 visitatori e oltre 200 espositori provenienti da 12 Paesi

La seconda edizione dell’esposizione dedicata al packaging di lusso, svoltasi al MiCo Milano Congressi dal 15 al 17 maggio, ha segnato un +60% di presenze.

Grande successo per la seconda edizione di Packaging Première, l’evento dedicato al packaging di lusso che dal 15 al 17 maggio ha riunito negli spazi espositivi del MiCO Milano Congressi oltre 200 espositori provenienti da 12 Paesi.

Sono state 4.800 (+60% rispetto allo scorso anno) le presenze nei tre giorni di manifestazione, a dimostrazione dell’importanza del packaging quale elemento imprescindibile e fondamentale in tutti i settori.

Packaging Première si conferma, quindi, quale piattaforma ideale dove brand del lusso e produttori possono dialogare e creare nuovi business: un’esposizione selettiva che si impegna a valorizzare l’innovazione formale e sostanziale delle aziende che operano nella filiera del packaging e legate ai settori di moda e accessori, di orologi e gioielli, di cosmetica e profumeria, di vini e distillati di pregio, di eccellenze alimentari.

I NUMERI DI PACKAGING PREMIÈRE 2018:

203 gli espositori (presenti direttamente o rappresentati);

106 le aziende che hanno esposto per la prima volta;

8.000 mq di spazio espositivo;

12 i Paesi di provenienza degli espositori;

28% gli espositori stranieri sul totale;

4.800 visitatori (+60% rispetto al 2017), provenienti da 30 paesi;

17 i convegni organizzati per approfondire le diverse aree tematiche e che hanno visto avvicendarsi importanti rappresentanti dei vari settori.

“Il grande risultato che abbiamo ottenuto ci spinge a lavorare ancora meglio in vista della terza edizione che, speriamo, avrà ancora maggiore successo – dichiara Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première –. Lavoreremo non solo in questa direzione, ma anche e soprattutto per mantenere alto il livello della manifestazione e per sfruttare appieno le potenzialità che questo mercato in grande crescita offre”.

Packaging Première è l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori del settore luxury e brand internazionali che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti d’alta gamma.

Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze in atto, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori: Packaging Première è tutto questo.

Grande novità di questa seconda edizione, la Packaging Première Paper Art Gallery: un esclusivo spazio dedicato all’esposizione delle opere in carta realizzate da 5 artisti di fama mondiale: Elena Borghi, Caterina Crepax, Elisabetta Bonuccelli, Lorenzo Petrantoni, Patricia Sartori.

MG