Evento b2b
Piano B a Trieste per Its - International Talent Support 2018
Mercoledì 27 giugno più di 700 ospiti al Magazzino 42 di Trieste per una notte dedicata alla celebrazione dell’arte: tra oltre 900 progetti creativi da 80 nazioni, Its 2018 ha esaltato il talento dei 30 coraggiosi finalisti, che hanno avuto l’opportunità di mostrare ed esporre le loro creazioni (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO).
Piano B (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), in qualità di supporter che da anni crede profondamente nel progetto Its, si è occupata della produzione e dell’allestimento audio-video-luci della serata.
Una giuria composta da tutte le figure chiave del fashion system internazionale, ha seguito la sfilata dei finalisti fashion e si è immersa nei progetti creativi di accessori, gioielli e di Its Artwork, concept competition di pura espressione artistica, ideata da Swatch. I membri della giuria hanno infine decretato i vincitori di ogni categoria che, in coda alla sfilata, sono stati premiati.
Gli ospiti hanno potuto godere della nuova location mozzafiato del Magazzino 42, direttamente affacciato sul golfo triestino: un walk in con tramonto sul mare, una sala con esposizione dei progetti creativi di Its Artwork, un impattante countdown prima di accedere alla sala con passerella, dedicata alla sfilata e alla premiazione dei vincitori e, per concludere, un party con dj set fino a notte fonda.
Grande successo anche per la app di ItsContest, sviluppata dall’Internet Partner Develon, che ha permesso agli ospiti internazionali e a tutti gli appassionati di Its di seguire passo per passo cosa sia successo durante l’evento. Per la prima volta la serata finale di Its è stata trasmessa in diretta sul canale Facebook di Repubblica.it, media partner dell’edizione, che sta realizzando un documentario sull’intera piattaforma creativa.
Direzione Artistica: Mario Viscardi
Produzione: Giulia Miglioli, Giulia Rossi
MG