
Evento b2b
‘PlayStation Experience 4 Retailers’: Sony Interactive Entertainment Italia incontra rivenditori e partner
Con 73.6 milioni di console vendute in tutto il mondo, un’offerta di titoli ampia e diversificata e un costante impegno rivolto ad anticipare le esigenze dei giocatori, PS4 continua ad essere la miglior console con cui giocare. In questo panorama il mercato italiano si conferma strategico e lo scorso 5 luglio SIE Italia ha incontrato retailer e partner per fare il punto sui risultati raggiunti e presentare la line-up del prossimo autunno, periodo cruciale per le vendite e per consolidare il rapporto con l’utente finale.
Dopo un brillante inizio di 2018, con esclusive del calibro di God of War e Detroit: Become Human e oltre 10 giorni di promozioni su misura per il giocatore grazie ai Days of Play di giugno, continua senza sosta l’impegno e l’investimento sui software PlayStation 4 la cui libreria, il prossimo 7 settembre, vedrà l’arrivo di Marvel’s Spider-Man, una storia inedita creata in sinergia tra Marvel e Insomniac Games.
Dal 18 luglio sarà inoltre disponibile la gamma PlayStation Hits, che includerà alcuni dei migliori giochi per PS4 disponibili a €20,99 su PlayStation™Store (PS Store) e nei punti vendita selezionati. La libreria di lancio includerà, tra gli altri, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Bloodborne, The Last of Us™ Remastered e SIE continuerà ad aggiornare la line-up dei titoli disponibili.
Buone notizie anche dal mondo della realtà virtuale di PlayStation VR: l’azienda sta investendo idee e risorse su questo asset strategico che, dall’inizio dell’anno, ha visto aumentare la base installata anche grazie alla strategia di taglio del prezzo (ora a €299,99). Per premiare i giocatori che hanno scelto di tuffarsi nel mondo virtuale di PS VR, sono disponibili oltre 250 contenuti, tra giochi ed esperienze, molti dei quali in esclusiva assoluta.
Naturalmente non potevano mancare le partnership con le Terze Parti che rappresentano da sempre un nodo strategico per ampliare l’ecosistema PlayStation di contenuti specifici, su misura per i propri utenti. L’autunno 2018 conferma importanti collaborazioni con Activision, su Destiny 2: I Rinnegati e Call of Duty: Black Ops 4, con Electronic Arts su FIFA 19 e con Rockstar Games su Red Dead Redemption 2.
In quest’ottica il servizio PlayStation Plus offre in aggiunta ai propri abbonati l’opportunità di unirsi a una community di giocatori provenienti da tutto il mondo e di divertirsi con funzionalità e vantaggi unici: consente non solo di giocare online con milioni di utenti, ma offre oltre 24 giochi l’anno da collezionare per PlayStation 4, 10 GB di memoria online, download automatico di tutti gli aggiornamenti disponibili e promozioni su PlayStationStore.
Infine, PS4 non è soltanto la miglior piattaforma per videogiocare ma, grazie a partner di rilievo come – tra gli altri – Eurosport Player, Infinity, Netflix e NOW TV, rappresenta l’ingresso a un ricco panorama di intrattenimento in continua evoluzione.
MG